Maserati - Super sportiva, GranTurismo e GranCabrio: i piani per l'elettrificazione

Maserati - Super sportiva, GranTurismo e GranCabrio: i piani per l'elettrificazione
Quattroruote Quattroruote (Economia)

La Casa ha inoltre sottolineato come tutte le nuove vetture del marchio saranno interamente ingegnerizzate, sviluppate e prodotte unicamente in Italia.

Tra le novità industriali, si segnala infine la realizzazione di una nuova struttura dedicata alla verniciatura delle carrozzerie all'interno dello stabilimento di Modena

Ne parlano anche altri media

I lavori prenderanno al via entro il 2020 con un investimento di circa 800 milioni. Solo in questo modo si possono rilanciare i nostri siti produttivi, avere un futuro e far decollare nuovamente il settore automotive. (TorinOggi.it)

Le ultime generazioni di GranTurismo e GranCabrio, hanno raggiunto oltre 40 mila unità vendute dal 2007 al 2019. Maserati sceglie per GranTurismo e GranCabrio il polo produttivo di Mirafiori con un investimento che ammonta a 800 milioni di euro. (Corriere della Sera)

La prima ibrida sarà la Ghibli. Si partirà da quest'anno e la prima vettura ibrida sarà la Ghibli. Maserati Ghibli: in arrivo la versione ibrida Plug-In Prime indiscrezioni per la nuova Maserati Ghibli Hybrid, inedita versione a propulsione ibrida Plug-In. (Autoblog.it)

Per quanto riguarda la produzione, Maserati annuncia i piani per la gamma di prodotti nuovi ed elettrificati a Modena, Cassino e Torino (Mirafiori e Grugliasco). La prima delle nuove Maserati ad apparire nel 2020, sarà la super sportiva, ricca di tecnologia e rievocativa dei valori tradizionali del Brand. (ModenaToday)

Nel corso del 2021, inizierà la produzione delle nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio, che saranno le prime vetture del brand ad adottare soluzioni 100% elettriche. La conferma ufficiale al piano industriale Fca avviato nei mesi scorsi è arrivata ieri con la presentazione dei piani di sviluppo e produzione elettrificata della gamma della Casa del Tridente. (La Stampa)

Si comincia con la nuova Ghibli, poi nel 2021, inizierà la produzione delle nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio, che saranno le prime vetture del Brand ad adottare soluzioni 100% elettriche. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti