Maserati, via al programma di elettrificazione. Ecco il piano ufficiale

Motor1 Italia ECONOMIA

: MMXX, tutto quello che sappiamo della nuova Maserati. 45 Foto. Tuttavia il primo passo nel mondo dell’elettrificazione da parte di Maserati verrà mosso già quest’anno con l’inedita versione ibrida plug-in della Ghibli, attesa al debutto al prossimo Salone di Pechino.

La sua presentazione è attesa per la metà di quest’anno, ma inizialmente unicamente in versione classica con motore endotermico, per poi diventare successivamente anche a emissioni zero. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altri media

La Casa ha inoltre sottolineato come tutte le nuove vetture del marchio saranno interamente ingegnerizzate, sviluppate e prodotte unicamente in Italia. Tra le novità industriali, si segnala infine la realizzazione di una nuova struttura dedicata alla verniciatura delle carrozzerie all'interno dello stabilimento di Modena. (Quattroruote)

I lavori prenderanno al via entro il 2020 con un investimento di circa 800 milioni. Solo in questo modo si possono rilanciare i nostri siti produttivi, avere un futuro e far decollare nuovamente il settore automotive. (TorinOggi.it)

In queste ore, Maserati ha confermato quanto già anticipato dal piano industriale andando ad annunciare i piani di sviluppo e produzione della nuova gamma elettrificata. Ecco quanto rivelato dal brand:. (ClubAlfa.it)

Per quanto riguarda la produzione, Maserati annuncia i piani per la gamma di prodotti nuovi ed elettrificati a Modena, Cassino e Torino (Mirafiori e Grugliasco). La prima delle nuove Maserati ad apparire nel 2020, sarà la super sportiva, ricca di tecnologia e rievocativa dei valori tradizionali del Brand. (ModenaToday)

Nel corso del 2021, inizierà la produzione delle nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio, che saranno le prime vetture del brand ad adottare soluzioni 100% elettriche. Maserati sceglie per GranTurismo e GranCabrio il polo produttivo di Mirafiori con un investimento che ammonta a 800 milioni di euro. (La Stampa)

Le ultime generazioni di GranTurismo e GranCabrio, hanno raggiunto oltre 40 mila unità vendute dal 2007 al 2019. Maserati sceglie per GranTurismo e GranCabrio il polo produttivo di Mirafiori con un investimento che ammonta a 800 milioni di euro. (Corriere della Sera)