Maserati, via al programma di elettrificazione. Ecco il piano ufficiale

Maserati, via al programma di elettrificazione. Ecco il piano ufficiale
Motor1 Italia Motor1 Italia (Economia)

: MMXX, tutto quello che sappiamo della nuova Maserati. 45 Foto. Tuttavia il primo passo nel mondo dell’elettrificazione da parte di Maserati verrà mosso già quest’anno con l’inedita versione ibrida plug-in della Ghibli, attesa al debutto al prossimo Salone di Pechino

Ne parlano anche altri media

"Tutti i nuovi modelli Maserati saranno sviluppati, ingegnerizzati e prodotti al 100% in Italia e adotteranno sistemi a propulsione elettrica, ibridi e a batteria, in grado di fornire elevata innovazione e alte prestazioni, tipiche del DNA del Marchio. (La Repubblica)

La prima vettura ad essere prodotta con propulsione ibrida è la nuova Maserati Ghibli, mentre nel corso del 2021, inizierà la produzione delle nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio, che saranno le prime vetture del marchio ad adottare soluzioni 100% full electric. (Corriere della Sera)

Solo in questo modo si possono rilanciare i nostri siti produttivi, avere un futuro e far decollare nuovamente il settore automotive. Servono più modelli e anche un'inversione di tendenza sull'occupazione, uno svecchiamento, sarebbe utile che per ogni lavoratore che va in pensione se ne assumesse uno giovane. (TorinOggi.it)

Dopo aver avviato i collaudi del suo primo modello elettrico, la Maserati ha annunciato i piani industriali per l'elettrificazione della propria gamma. La Casa ha inoltre sottolineato come tutte le nuove vetture del marchio saranno interamente ingegnerizzate, sviluppate e prodotte unicamente in Italia (Quattroruote)

Il prezzo di partenza della Maserati Ghibli Royale è di 115.000 euro, con Levante Royale a partire da 126.300 euro e la Quattroporte Royale da 149.900 euro. (AutoMotoriNews)

In queste ore, Maserati ha confermato quanto già anticipato dal piano industriale andando ad annunciare i piani di sviluppo e produzione della nuova gamma elettrificata. Lo sviluppo della gamma intorno alle soluzioni d’elettrificazione rappresenta il punto di riferimento assoluto del piano industriale di Maserati. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti