Pitti Uomo va meglio del previsto. E Giannini lancia l’idea del politecnico calzaturiero

e prime due giornate di Pitti Uomo (il salone fiorentino si chiude oggi) hanno superato le aspettative ridotte al lumicino con cui gli espositori fermani erano partiti.

Gianni Giannini di Doucal’s crede che un politecnico calzaturiero marchigiano possa essere una buona idea per coinvolgere i giovani.

«Con la presenza a questa edizione di Pitti vogliamo rassicurare i nostri clienti» afferma Caterina Leombruni di Lemargo che prosegue: «Non possiamo arrenderci se vogliamo continuare a fare questo mestiere». (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Pitti Bimbo 94. 170 i brand in totale, di cui 81 provenienti dall’estero (48% del totale). Tutti i brand che partecipano a Pitti Bimbo 94 in forma fisica sono anche presenti su Pitti Connect. Pitti Uomo 101. (il Giornale)

Fra loro Alpha Studio, Faliero Sarti, Rifò, Bob e The Quartermaster. "Nessuno si sarebbe aspettato questa battuta d’arresto - commenta Monica Sarti dell’azienda Faliero Sarti - ci sono stati tanti annullamenti di presenze. (LA NAZIONE)

Buyers che nella manifattura del Bel Paese rintracciano qualità, tradizione e unicità nell’estro creativo. Tra gli espositori Italiani anche e soprattutto gli imprenditori di Martina Franca, culla del capospalla, che come sempre si sono distinti per il gusto e la fattezza delle loro produzioni. (Noi Notizie)

Fino a domani c’è Pitti Uomo, a Firenze, e sono presenti i marchi di abbigliamento martinesi Berwich, Hevò, Tardia, mentre 0909 ha presentato la sua produzione in uno show room esterno. Come comune capofila, ci siamo attivati per cogliere l’opportunità del finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico per il progetto pilota del Patto territoriale per il tessile» (Corriere del Mezzogiorno)

A Pitti Uomo, i principali Paesi per affluenza di compratori sono stati i seguenti: Olanda (134 buyers), Francia (134), Spagna (123), Germania (118), Gran Bretagna, Svizzera, Belgio, Turchia, Usa e Russia. (Pambianconews)

Le parole d'ordine di questo numero si leggono sulla copertina: energia, adrenalina performance, sport, ma anche la giusta dose di divertimento. E ancora: passione auto e il trend di costruire case con garage a vista, a misura di capolavori (Il Sole 24 ORE)