Vaccino anticovid, nella prima giornata 3.823 anziani hanno ricevuto il farmaco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it SALUTE

Sono stati 3.823 gli anziani over80 della Lombardia che hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid nella giornata di giovedì 18 febbraio.

Sui 552.958 vaccinati, ben 331.925 sono operatori sanitari, 153.548 sono personale non sanitario e 61.232 ospiti delle Rsa

La fascia d'età maggiormente coperta è quella tra i 50 e i 59 anni, con 145.116 'pazienti' sul totale.

"Un buon successo considerato che gli appuntamenti sono stati comunicati un giorno prima, tramite sms e telefonata — ha commentato l'assessore al Welfare Letizia Moratti —. (MilanoToday.it)

Su altri media

E comunque siamo veramente molto lontani dal poter prevedere un obbligo vaccinale". Un obbligo di vaccinarsi non c'è, molti però vorrebbero vaccinarsi, e ci si chiede "Perché non posso scegliere il vaccino? (Tiscali.it)

Nel video della bodycam dello sceriffo: "Avete rubato la dose a chi ne aveva più bisogno" - LaPresse/AP /CorriereTv. (Corriere TV)

A Bari le somministrazioni vengono fatte nel palazzetto dello sport «Palacarbonara» allestito e attrezzato per l’occorrenza. È questo il tributo che il mondo della sanità in questo momento ha il dovere di dare al mondo della scuola». (SanteramoLive.it)

A Martina Franca, il centro servizi in Piazza d’Angiò;. a Crispiano, l’ambulatorio vaccinale presso il poliambulatorio del distretto socio sanitario;. a Grottaglie, l’ambulatorio vaccinale presso il dipartimento di prevenzione;. (La ringhiera)

I dati anche di ieri di Pfizer dimostrano che il vaccino copre anche le varianti brasiliana e sudafricana. Distribuzione vaccino, obiettivo organizzazione e celerità. Primo punto è l’organizzazione di una campagna vaccinale che non ha precedenti nella storia. (Ultim'ora News)

Insomma, per una categoria ad alto rischio d'infezione e che richiederebbe una adesione massiva, il piano regionale stima invece una partecipazione piuttosto bassa, pari solo al 50%. È perentorio il commissario ad acta, Guido Longo, nella stesura del nuovo decreto con cui ha ritenuto di dover aggiornare il piano vaccinale già varato l'11 gennaio scorso. (LaC news24)