Calenda rompe l'alleanza col Pd: “Coalizione nata per perdere”. Letta: “Per lui l’unico alleato possibile è se stesso”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Rotondi: "È scappato perché sa che il Pd ha in mano l'accordo col M5s"

Il leader di Azione è stato per un giorno in silenzio, poi ha rotto il patto in diretta tv durante un’intervista con Lucia Annunziata: “Non si potrebbe spiegare agli italiani”.

Resta il problema del simbolo: senza +Europa, Calenda dovrebbe raccogliere le firme.

Oppure andare con Renzi.

(Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Quattro navi con prodotti agricoli ucraini – una porta in Italia 6 mila tonnellate di olio di semi di girasole – sono ieri partite da porti ucraini sul Mar Nero: una prova che l’accordo di Istanbul per sbloccare l’export agro-alimentare via mare funziona. (Il Fatto Quotidiano)

Che farsi imbarcare nella scialuppa del centrosinistra non fosse stata una buona idea per Azione lo avevano sostenuto in molti. Non vale la pena soffermarsi sull’acceso dibattito che ne è seguito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma a questo punto voto Renzi». «Che delusione totale, ma in fondo lo sapevamo purtroppo sarebbe finita così. (Corriere della Sera)

"Né io né Fratoianni andiamo col Pd, noi abbiamo la nostra lista - dice Bonelli a Metropolis su Repubblica.it - Per come è stata impostata ieri l'intesa Letta-Calenda potrebbe consentire un'intesa anche con M5S, un'intesa tecnica. (Adnkronos)

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti. (Il Fatto Quotidiano)

Insomma, il clima resta tesissimo e in questo quadro i big del Pd sono in campo per spegnere gli incendi. I leader di Europa verde e Sinistra italiana, dunque, vogliono un trattamento analogo a quello dell’ultimo arrivato nella coalizione. (Avvenire)