L'accordo sui seggi è un successo di Calenda: lo dicono i numeri di Youtrend (di N

L'HuffPost INTERNO

Calenda è stato in grado di portare a termine un importante compromesso sui seggi elettorali.

Ora, a misurare il successo del leader di Azione ci sono anche i primi sondaggi realizzati da Supermedia Youtrend.

Colui che è emerso come vincitore nel difficile accordo tra Azione, +Europa e Pd è stato sicuramente Carlo Calenda, leader di Azione.

Con l'accordo il Pd, secondo il portale, arriverebbe al 22,8% dei voti

(L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Ma la domenica è stata […] E arrivano i missili. (Il Fatto Quotidiano)

Credo che una sana iniezione di pragmatismo potrà fare solo bene al PD!» Ma a questo punto voto Renzi». (Corriere della Sera)

Non vale la pena soffermarsi sull’acceso dibattito che ne è seguito. Che farsi imbarcare nella scialuppa del centrosinistra non fosse stata una buona idea per Azione lo avevano sostenuto in molti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti. Sostieni ilfattoquotidiano.it:. portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo! (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro degli Esteri lo spiega direttamente a Letta, in un incontro a cui partecipa anche Bruno Tabacci, incontro che resta però interlocutorio. A partire da Nicola Zingaretti, che arriva in aiuto a Letta per continuare a tessere la tela (Avvenire)

Il Pd definisce ora Calenda un uomo senza onore per aver cancellato parole, firma e stretta di mano. Alle 14.30, davanti alle telecamere della Rai, il leader di Azione annunciava la rottura dell’alleanza con il Pd sottoscritta tre giorni fa. (Panorama)