Mps corre in Borsa a +10,5% su mossa Unicredit

LaPresse ECONOMIA

Mps guadagna il 10,5% a 1,25 euro

Milano, 30 lug.

(LaPresse) – Banca Monte dei Paschi di Siena corre in Borsa all’indomani della mossa di Unicredit, che ha avviato trattative con il Tesoro – azionista di maggioranza di Siena – per la fusione con una parte dell’istituto.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

UniCredit, le previsioni per 2021. Il management di UniCredit ha rivisto le stime finanziarie per l’intero 2021 I ratio patrimoniali di UniCredit a fine giugno 2021. (SoldiOnline.it)

A seguito dell'annuncio in data odierna, si legge nella nota, UniCredit concorderà con MPSper lo svolgimento dell'attività di due diligence. (Teleborsa)

In particolare nel periodo aprile-giugno l’utile è stato di 7,78 miliardi di dollari, su un fatturato pari a 113,08 miliardi di dollari. Ha inoltre annunciato previsioni deludenti per il terzo trimestre dell’anno. (Il Sole 24 ORE)

Una eventuale aggregazione con Mps, sottolinea Unicredit, permetterebbe "di accelerare i piani di crescita organica e agevolare il raggiungimento di ritorni sostenibili superiori al costo del capitale". (AGI - Agenzia Italia)

Il matrimonio eternamente annunciato e mai celebrato tra Unicredit ed Mps prende forma. Lo ha detto il ceo di Unicredit Andrea Orcel a proposito di Mps. (Il Fatto Quotidiano)

La possibile operazione porterebbe inoltre un incremento della profittabilità prospettica, preservando la posizione di capitale e migliorando la qualità dell’attivo e il profilo di rischio del gruppo su base pro forma Allora, e solo allora, avremo gli elementi per decidere se procedere", ha spiegato l'amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel, in conference call per annunciare l'operazione. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr