Pogacar Re Mida, solo Masnada gli resiste

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Nella lunga discesa del Selvino solo Masnada, che conosce a menadito queste zone perchè bergamasco di origine, compie l’impresa di riportarsi sulle ruote dello sloveno.

Finisce qua il Giro di Lombardia con Pogacar e Masnada che volano verso il traguardo finale di Città Alta a giocarsi il successo tra due ali di folla

Favorito alla vigilia, Pogacar ha sconfitto la pressione psicologica attaccando sul Passo Ganda a 35 chilometri dall’arrivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Masnada è partito in discesa e quando abbiamo saputo il distacco era troppo tardi” Forse la tattica non è stata eccezionale, con il campione del mondo Julian Alaphilippe rimasto con gli altri big senza sfruttare il lavoro di Masnada. (OA Sport)

C’è sempre qualcosa su cui lavorare, qualcosa da migliorare e di certo proveremo a modificare qualche dettaglio per la prossima stagione” L’unico a lanciarsi all’inseguimento del fuoriclasse sloveno è stato Fausto Masnada, battuto solo in volata da Pogacar. (OA Sport)

La prova più concreta è quella di Tadej Pogacar, vincitore di due Classiche Monumento e di un Tour de France in un anno (due in due stagioni). Dopo l’esordio tra i professionisti all’Androni ha trovato il grande salto nel World Tour, dove si è espresso benissimo nel ruolo da gregario, iniziando a mano a mano anche a ritagliarsi qualche chance a livello individuale (OA Sport)

Io conoscevo bene la discesa, perciò sono riuscito a rientrare e ottenere un secondo posto. Queste le parole di Fausto Masnada, secondo alle spalle di Pogacar al termine del Giro di Lombardia 2021, l’ultima classica monumento stagionale: “Non potevamo fare altro, io non dovevo tirare, alle spalle avevo Alaphilippe, leader del team e campione del mondo. (Sportface.it)

Il più forte corridore di questa stagione non vuole pensare al futuro, per lui è importante godersi il momento e tutto ciò che la bici può darti. Questo è il pensiero di Tadej Pogacar, re del Lombardia, che vuole vivere tutto a piccoli passi, senza essere paragonato ad altri campioni del ciclismo. (TUTTOBICIWEB.it)

L'azzurro, nato e cresciuto a Bergamo, è stato spinto dall'indiavolato tifo di casa, ma nel finale è stato superato in volata. Solo Fausto Coppi e Eddy Merckx erano riusciti fino a oggi nell'impresa di vincere queste due classiche monumento e la maglia gialla nella stessa stagione. (ilgazzettino.it)