Vaccini: via libera dall’Europa per acquistarli in autonomia, i dettagli

Altranotizia ESTERI

Tutti gli Stati membri, infatti, hanno risentito enormemente della pandemia iniziata lo scorso anno.

Tuttavia gli Stati saranno liberi di acquistarli anche in autonomia, per velocizzare la campagna vaccinale.

L’Europa ha dato il via libera agli Stati membri di poter acquistare i vaccini in autonomia: la Germania potrebbe trattare per il vaccino Sputnik.

La dichiarazione arriva a seguito dell’annuncio del Ministro della Salute tedesco Jens Spahn su una possibile trattativa tra la Germania e Mosca per l’acquisto di dosi del vaccino Sputnik, una volta autorizzato dall’EMA. (Altranotizia)

Su altri media

Così a Magisano la curva epidemiologica torna a essere motivo di preoccupazione. Dieci nuovi contagi non sono pochi in un paese con pochi abitanti. (CatanzaroInforma)

Più di una su 5 delle 12 milioni di dosi somministrate è andato a persone non inserite nelle liste delle priorità. Vaccino AstraZeneca: l'ambiguità fa male di Daniela Minerva 08 Aprile 2021 di Daniela Minerva. (la Repubblica)

Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate Infine un operatore scolastico della Primaria del distretto sanremese. (SanremoNews.it)

"Indubitabilmente alcune regioni passeranno dal rosso all'arancione - sottolinea Locatelli - Per rispetto del lavoro dei colleghi non faccio anticipazioni, però le regioni citate hanno certamente indicatori epidemici che di fatto incoraggiano in questa direzione. (Yahoo Notizie)

Due i decessi all’ospedale San Donato, altri due alla Misericordia di Grosseto dove i contagiati aretini erano stati trasferiti a causa della saturazione di terapia intensiva. Di 94 anni, 89, 85 e 76 le età dei morti comunicati ieri dal bollettino quotidiano della Asl. (LA NAZIONE)

Peccato che da quell’esempio di contrasto e studio del virus non sia nato un coerente sistema nazionale di monitoraggio che tenesse conto anche dei soggetti guariti Una grave mancanza ai fini dello studio del virus e della prevenzione dei contagi. (EuropaToday)