Nuovo dpcm, a rischio riapertura palestre: cosa cambia per le seconde case

Notizie.it SALUTE

Riapertura delle palestre a rischio e divieto di andare nelle seconde case in zona rossa e arancione scuro: le anticipazioni del dpcm.

Quanto a bar e ristoranti, sembra improbabile che nelle zone gialle possano riaprire anche la sera come chiesto dal leader della Lega Salvini.

Nuovo dpcm: palestre a rischio?

Il Cts avrebbe infatti fissato a 50 contagi ogni 100 mila abitanti la soglia per poter riaprire lo sport. (Notizie.it )

Ne parlano anche altri giornali

In vista del nuovo DPCM dal 6 marzo al 6 aprile, quindi, potrebbe slittare la riapertura di palestre e piscine e potrebbero cambiare anche i parametri di classificazione delle Regioni. Nuovo DPCM 6 marzo, novità. (Citizen Post)

Secondo il Comitato tecnico scientifico l’impianto del Dpcm che scadrà il 5 marzo sarebbe da confermare, allungando i tempi di chiusura di palestre e piscine almeno per qualche altra settimana. "Non abbiamo parlato di riaperture, se ne parlerà in un’altra occasione - spiega il Cts - Venerdì ci sarà una nuova fotografia della situazione, poi vedremo. (AvellinoToday)

Si è tenuto giovedì mattina, 25 febbraio, l'incontro tra Governo e regioni in vista del primo Dpcm del Governo Draghi. Alla riunione di oggi, in videoconferenza, hanno partecipano il ministro per le Autonomie, Mariastella Gelmini, e quello della Salute, Roberto Speranza. (TrevisoToday)

A preoccupare i tecnici è la prospettiva di una diffusione della cosiddetta variante inglese del coronavirus che sembrerebbe più contagiosa. Escludendo le zone “colorate”, sfumerebbe dunque la possibilità che possano riaprire gli impianti sportivi. (GQ Italia)

Se qualche settimana fa, in occasione dell’uscita dell’ultimo DPCM targato Conte, sembrava esser stata fissata una data per la possibile riapertura delle palestre, ora il rientro nei centri fitness sembra inesorabilmente destinato a slittare ancora. (BlogLive.it)

Il Comitato Tecnico-scientifico si è incontrato nel pomeriggio di ieri con il Presidente del Consiglio Mario Draghi per il punto della situazione epidemiologica. (AssisiSport)