Draghi, la decisione su palestre e piscine: il nuovo Dpcm sull'emergenza Covid

AreaNapoli.it INTERNO

Mario Draghi si è confrontato con il Comitato Tecnico Scientifico.

In arrivo la decisione su palestre, piscine, sale gioco e bingo.

Ovviamente molto dipenderà anche dalle campagne vaccinali

Una brutta notizia, dunque, per tutti gli sportivi che dovranno adeguarsi e organizzarsi da soli per continuare ad allenarsi nel pieno rispetto delle restrizioni.

Ed inoltre no all'apertura di sale gioco e sale bingo e ai corsi pomeridiani per bambini. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre testate

In vista del nuovo DPCM dal 6 marzo al 6 aprile, quindi, potrebbe slittare la riapertura di palestre e piscine e potrebbero cambiare anche i parametri di classificazione delle Regioni. Riapertura palestre e piscine: quando è possibile? (Citizen Post)

Riapertura palestre, quando? Se qualche settimana fa, in occasione dell’uscita dell’ultimo DPCM targato Conte, sembrava esser stata fissata una data per la possibile riapertura delle palestre, ora il rientro nei centri fitness sembra inesorabilmente destinato a slittare ancora. (BlogLive.it)

La bozza del nuovo Dpcm Alla riunione di oggi, in videoconferenza, hanno partecipano il ministro per le Autonomie, Mariastella Gelmini, e quello della Salute, Roberto Speranza. (TrevisoToday)

Per il momento il governo pare sposare la via della prudenza indicata. Secondo il Comitato tecnico scientifico l’impianto del Dpcm che scadrà il 5 marzo sarebbe da confermare, allungando i tempi di chiusura di palestre e piscine almeno per qualche altra settimana. (AvellinoToday)

A preoccupare i tecnici è la prospettiva di una diffusione della cosiddetta variante inglese del coronavirus che sembrerebbe più contagiosa. Abbiamo rappresentato al presidente Draghi i dati e i numeri dal punto di vista scientifico (GQ Italia)

Solo più avanti, quindi, si valuteranno gli indicatori, che potrebbero essere rivisti in un secondo momento e che potrebbero essere fondamentali per valutare la possibile riapertura degli impianti per le attività sportive con lo scaglionamento degli ingressi in queste strutture (AssisiSport)