Ponte sullo Stretto, Minardo: “per Sicilia e Calabria occasione più unica che rara”

Ponte sullo Stretto, Minardo: “per Sicilia e Calabria occasione più unica che rara”
Stretto web INTERNO

Ora aspetto assieme ai colleghi a Montecitorio nei prossimi giorni la relazione dei tecnici, poi aspetterò in Sicilia assieme al mio partito l’inizio dei lavori con la consapevolezza che al punto in cui siamo arrivati si possono solo fare passi avanti e qualsiasi incertezza, ripensamento o passo indietro sarebbe imperdonabile”

4 Maggio 2021 22:15. Il rappresentante di Lega Sicilia si augura che “aumenti l’impegno per trovare risorse e impulsi politici in modo da partire con i lavori il più presto possibile”. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di Michele Bruno – Sul ponte dello Stretto, “la commissione di esperti ha completato il lavoro della relazione, ma ne discuteremo una volta che la relazione sarà dibattuta pubblicamente”. Fratelli d’Italia vuole assolutamente il Ponte sullo Stretto, attendiamo cosa dicono Draghi e Giovannini”. (Messina Ora)

Ma non solo, garantirebbe la tanto decantata continuità territoriale, di cui tutti parlano ma nessuno si prende carico. Ponte sullo Stretto, Grasso (FI): “Basta perdere tempo con commissioni di studio. (https://vocedipopolo.it)

(Agenzia Vista) Genova, 30 aprile 2021. Arlo il gatto che va a spasso sulle spalle della proprietaria a Genova. Arlo è un gatto del bengala che ha una passione molto particolare: andare a passeggio, ma sulle spalle della padrona nel centro di Genova (La7)

Carfagna: "Il Ponte con soldi italiani, c'è vita oltre il Recovery"

“Il ponte sullo Stretto non è un’opera faraonica destinata a collegare il vuoto con il vuoto – dichiara Pietro Busetta, coordinatore per la provincia di Palermo di Unità siciliana-Le Api – Il vuoto è quello proprio di chi, non solo rimane ancorato a posizioni ideologiche superate, ma non sa neppure che anche il governo nazionale ha finalmente preso atto della necessità di realizzarlo. (Sicilia Oggi Notizie)

Cronaca Messina la dichiarazione Ponte sullo Stretto, Grasso: “Basta perdere tempo si decida solo con quali risorse” di Redazione 5 Maggio 2021. “Ho appena depositato all’Ars una mozione che impegna il già attivo Governo regionale a proporre a quello centrale tutte le iniziative necessarie per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. (ilSicilia.it)

Così il ministro del Sud Mara Carfagna, nel corso di una conferenza stampa con le emittenti televisive locali delle regioni del Sud. C’è vita oltre il Pnrr. (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr