Papa Francesco prega per i colpiti dal coronavirus e per l'umanità duramente provata

Rai News ESTERI

"Madre del Soccorso - ha concluso Francesco -, accoglici sotto il tuo manto e proteggici, sostienici nell'ora della prova e accendi nei nostri cuori il lume della speranza per il futuro"

"Dai nostri fratelli e sorelle defunti, alle famiglie che vivono il dolore e l'incertezza del domani - ha elencato -.

Dai volontaria a tutti i professionisti che hanno prestato il loro prezioso servizio in favore degli altri. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

– Sarà una “maratona” di preghiera per invocare dalla Madonna la fine della pandemia. Rubrica quotidiana a cura di P. Salvatore Brugnano. Storie belle… per vivere meglio. Maggio 2021, maratona del rosario per la fine della pandemia. (Tropea e dintorni)

E “le potature” non sono mancate nella vita del nuovo Beato, che ha affrontato rinunce, debolezze e malattia. Di qui, l’esortazione di monsignor Peña Parra a comprendere che, per possedere a pieno la vita, “occorre donarla” attraverso “l’amore concreto che si fa servizio”. (Vatican News)

È con questo esempio Papa Francesco apre il tweet in occasione della festa del lavoro. Imploriamo #SanGiuseppe Lavoratore perché possiamo trovare strade che ci impegnino a dire: nessun giovane, nessuna persona, nessuna famiglia senza lavoro!”. (L'Occhio)

Sarà un mese - ha detto Bergoglio al Regina Caeli - una maratona di preghiere per la Chiesa birmana alla quale verrà dedicata un'Ave Maria del rosario quotidiano. Regina Caeli Papa. (Rai News)

Un grande meeting dedicato al futuro della demografia in Italia, che intende lanciare un appello alla corresponsabilità per far ripartire il Paese a partire da nuove nascite Roma, 3 mag. (LaPresse)

Un tema reso ancor più d’attualità dagli effetti drammatici della pandemia, che ha portato oltre un milione di famiglie povere in più nel Paese (LaPresse) -Il Santo Padre arriverà alle ore 9.15 presso la struttura in via della Conciliazione per aprire l’incontro dedicato al destino demografico dell’Italia e del mondo. (LaPresse)