Freddie Mercury: viaggio nella casa natale della voce dei Queen

Freddie Mercury è stata una leggenda della musica, un prodigio nato per il palco, che ha dominato come pochi al mondo, con la sua voce unica e indimenticabile, la sua esuberanza, l’incredibile mimica e gestualità da performer senza eguali.

Tanti sono i fan di Freddie Mercury (qui si può visitare la sua tomba) che si recano ancora oggi in pellegrinaggio nella casa natale del cantante, trasformata solo due anni fa in un museo. (SiViaggia)

Ne parlano anche altri giornali

il 24 novembre 1991 l'Aids si portava via Farrokh Bulsara, il ragazzo di Zanzibar diventato leggenda del rock. Voleva fare musica e la fece fino a che ebbe fiato in gola. (La Verità)

LEGGI ANCHE > > > Bohemian Rhapsody, Buckingham Palace tributa i Queen e Freddie Mercury. Brian May e Roger Taylor invece continuano ad esibirsi insieme Chi è ancora vivo dei Queen? (CheNews.it)

Le controversie sulla sua eredità, lasciata ai suoi gatti, fanno parlare ancora oggi. Sono passati 30 anni da quel lontano 24 novembre 1991 quando Freddy Mercury ci ha lasciato. Altro grande amore quello per i gatti. (www.amoreaquattrozampe.it)

- Bohemian Rhapsody ha conquistato la palma di biopic musicale di maggior successo nella storia del cinema - Bohemian Rhapsody è stato candidato a 5 Premi Oscar, vincendone 4, compreso quello come miglior attore per Rami Malek. (Today)

Un concerto che è disponibile in Italia su Amazon Prime, ma con un pagamento aggiuntivo, insieme allo storico live dei Queen a Montreal e al doc Queen – We are the champions Sono passati 30 anni dalla morte di Freddie Mercury, scomparso per le conseguenze dell’AIDS il 24 novembre del 1991. (Tvblog)

Non ci sono abbastanza parole per descrivere appieno la vita e i successi di Freddie Mercury. Freddie Mercury, quando è morto: la causa del decesso. Freddie è morto a Londra, a Garden Lodge, il 24 novembre del 1991. (DiLei)