F1: dopo gli insulti razzisti ricevuti, FIA e Red Bull difendono Lewis Hamilton

OA Sport SPORT

Questa volta è la Formula 1 a doverne prenderne atto.

Come team siamo disgustati e tristi per gli abusi razzisti sui social di ieri verso Lewis dopo l’incidente con Max

Formula 1, Fia, piloti e team stanno lavorando per costruire uno sport più diversificato e inclusivo, e tali casi inaccettabili di abuso online devono essere evidenziati ed eliminati”.

Formula 1, Fia e Mercedes-AMG Petronas F1 Team condannano questo comportamento con la massima fermezza. (OA Sport)

Su altri giornali

Silverstone ci lascia in eredità una Ferrari ringiovanita e rinvigorita, capace di giocarsi la vittoria sino a due giri dal termine con Charles Leclerc, beffato a poche curve dalla bandiera a scacchi da Hamilton, il quale si rifà sotto in maniera pesante al rivale nella classifica mondiale portandosi a solo otto punti di distacco (Motorsport.com Italia)

Quando però qualcuno è troppo aggressivo, queste cose sono destinate a succedere", ancora il commento di Hamilton, immediatamente dopo la gara F1, GP Gran Bretagna: l'incidente al via tra Verstappen e Hamilton. (Autosprint.it)

Ma allo stesso tempo quando Lewis ha superato Charles, era in una posizione simile secondo me, anche se forse con angoli leggermente diversi“ È stato un momento sfortunato della gara, ma niente di intenzionale o niente in cui qualcuno dei due piloti abbia fatto di sbagliato secondo me”. (FormulaPassion.it)

Al primo giro della gara, Hamilton tenta il sorpasso all’interno su Verstappen, leader della corsa, nei pressi della Copse. La bandiera rossa ha salvato Hamilton da un ritiro certo dopo aver subito danni nell’incidente con Verstappen al primo giro del GP di Silverstone. (F1inGenerale)

Anche il consulente di casa Red Bull, Helmut Marko, ha confermato che il leader del campionato sarà senza dubbio in pista a Budapest. Ma soprattutto, in un’ epoca di tetto ai costi, è una cifra significativa e che ci fa male” (FormulaPassion.it)

Andrew Shovlin, ingegnere della Mercedes, ha parlato ai microfoni di RaceFans.net dopo il Gran Premio della Gran Bretagna, decimo appuntamento stagionale della Formula 1. Anche la Mercedes del britannico è rimasta ovviamente danneggiata, motivo per cui senza la bandiera rossa sarebbe potuto arrivare il ritiro (Corriere dello Sport.it)