Bitcoin scende sotto i 20.000$ per la prima volta dal 2020, Ethereum perde i 1.000$

Cointelegraph Italia ECONOMIA

In data odierna Bitcoin (BTC) ha ceduto il supporto a 20.000$, il massimo del precedente ciclo di mercato.

Perdendo la soglia psicologica dei 20.000$, Bitcoin scende al di sotto del massimo del precedente ciclo di halving per la prima volta nella sua storia.

Il brusco calo sotto i 20.000$ è avvenuto durante il fine settimana di contrattazioni, quando notoriamente la scarsa liquidità degli ordini amplifica la volatilità. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Le monete digitali sono nate e cresciute dopo il 2008, vale a dire in uno scenario monetario del tutto anomalo, con tassi negativi e abbondanza di liquidità. Negli ultimi 7 mesi il mercato delle valute digitali si è ridotto di 2mila miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)

Questa settimana, il Bitcoin ha raggiunto il valore più basso delle ultime 52 settimane a 16.831,62€: ciò significa che BTC è precipitato sotto il prezzo più alto del 2018. Grafico di DOGE/EUR, offerto da Bitpanda. (Cointelegraph Italia)

Ad esempio, il 9 maggio le whale hanno inviato oltre 80.000 BTC alle piattaforme di trading: la cifra più alta da marzo 2020. Fonte: TradingView. Potenziale accumulo di BTC sotto la trendline chiave. I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView mostrano che BTC/USD ha improvvisamente interrotto la sua crescita, toccando un minimo di 19.947$ su Bitstamp. (Cointelegraph Italia)

Milano, 23 giugno 2022 – Staking in linguaggio specifico di settore, significa essenzialmente far fruttare le proprie criptovalute mettendole in gioco nella convalida e creazione stessa di nuovi blocchi nella blockchain. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Martedì 21 giugno 2022 gli asset digitali hanno continuato a crescere facendo ben sperare gli investitori, ma secondo gli analisti il peggio non è ancora passato. Criptovalute: il peggio non sembra essere passato. (Punto Informatico)

Per avere maggior informazioni sui tre bandi di concorso e per scaricare il modulo di domanda per ogni bando, basta recarsi al seguente link I primi 2 sono rivolti ad insegnanti di infanzia di madrelingua inglese e 1, invece, ad insegnanti di infanzia di madrelingua francese. (InformazioneOggi.it)