Roma, sciopero e corteo dei taxi: Centro a rischio paralisi. Strade chiuse e linee deviate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

Oggi sfileranno di nuovo i tassisti in un corteo che da piazza della Repubblica raggiungerà piazza Madonna di Loreto, a pochi passi da piazza Venezia e dal Campidoglio.

Mercoledì 24 Novembre 2021, 00:10. Ancora una giornata di caos nel Centro di Roma che rischia la paralisi.

Insomma, nel centro di Roma oggi si concentreranno tutti i tassisti che aderiranno allo sciopero e al corteo

Sono attese mille persone provenienti da tutta Italia nella giornata dello sciopero nazionale che inizierà alle 8 e terminerà alle ore 22. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli orari dello sciopero in tutta Italia. Nessun taxi in strada dalle 8 alle 22, tranne alcune eccezioni Si prevede un corteo a Roma, a cui parteciperanno i tassisti provenienti da tutta Italia per manifestare contro il Ddl concorrenza. (QuiFinanza)

Lo faranno a Roma, mercoledì 24 novembre con uno sciopero generale che vedrà la partecipazione di tutte le sigle sindacali e di operatori del settore provenienti da tutta Italia. Nella fattispecie, mercoledì prossimo i tassisti incroceranno la braccia sul volante delle loro vetture di lavoro per protestare contro il provvedimento e contro il governo Draghi. (Prima Merate)

La protesta delle auto bianche è principalmente contro il riordino dei servizi di mobilità urbana non di linea inseriti nel disegno di legge Noi rispondiamo con manifestazioni unitarie ad oltranza" sostengono i sindacati. (Rai News)

Mercoledì nero per i trasporti: le auto bianche tirano il freno a mano dalle 8 alle 22. ‘No concorrenza nel servizio pubblico’, ‘La chiamano concorrenza, in realtà l’ennesima rapina’, ‘Quando tutto sarà privato ci avranno privato di tutto’, ‘Stop multinazionali’ sono alcuni degli slogan scelti per manifestare. (LaPresse)

«Il taxi è un servizio pubblico, non si può dimenticare Wetaxi, l'app per chiamare il taxi 100% italiana che per prima ha introdotto la Tariffa Massima Garantita, sostiene lo sciopero. (La Stampa)

onfermato lo sciopero generale dei taxi per mercoledì 24 ottobre dalle 8 alle 22. E ribadiscono: "Con il ddl si tradisce un accordo per avvantaggiare le multinazionali. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)