Ajax terza maglia ispirata a Bob Marley modificata dopo divieto Uefa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ItaSportPress SPORT

Sul sito del club, Ajax Life, la società ha spiegato in merito : "La Uefa lo vede come un'espressione diversa rispetto al logo del club, al logo dello sponsor dell'abbigliamento o allo sponsor della manica

Una decisione che ovviamente ha fatto e farà molto discutere e che obbligherà dunque l'Ajaxa scendere in campo con la terza maglia priva di quei "simboli".

Il terzo kit degli olandesi non potrà essere usato in Coppa. (ItaSportPress)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dietro quei simboli e le sfumature scelte a corredo del nero e del rosso tradizionale del club ci sono un significato speciale e una strategia precisa di marketing. Né in Champions League e nemmeno in campionato, tanto che contro il Pec Zwolle non è passato inosservato quel dettaglio: ovvero, togliere quei simboli (Sport Fanpage)

Sono "simboli in più". vedi letture. L'Ajax ha giocato sabato contro lo Zwolle indossando per la prima volta la terza maglia, quella ispirata alla canzone "Three Little Birds" di Bob Marley. Ajax won’t be allowed to wear their Bob Marley-inspired third kits in the Champions League as a result of a UEFA ruling. (TUTTO mercato WEB)

Infatti, sono stati costretti ad apportare delle modifiche. Sabato ci sarà la prima apparizione della nuova casacca in campo contro il Pec Zwolle in Eredivisie ( la prima divisione del campionato olandese). (AreaNapoli.it)

Dunque, dalle terze maglie ufficiali dell’Ajax sono spariti i particolari in omaggio alla canzone di Bob Marley Infatti, dietro al colletto non appaiono i tre uccelli simbolo della canzone di Bob Marley. (CalcioToday.it)

L'Uefa, riporta il quotidiano tedesco, vede in quei ricami rosso, giallo e verde sulla parte posteriore della maglia, sotto al colletto, "un'espressione diversa rispetto al logo del club e degli sponsor. (Tiscali.it)

La passione dei tifosi del club olandese per Bob Marley risale a un viaggio in trasferta per una partita amichevole a Cardiff nel 2008 (Sky Tg24 )