Blackout in zona Sempione a Milano, la luce salta all'improvviso: si fermano ascensori e condizionatori

Fanpage.it INTERNO

Blackout (Immagine di repertorio). È in corso un blackout nella zona di corso Sempione a Milano.

Blackout in zona Sempione a Milano, la luce salta all’improvviso: si fermano ascensori e condizionatori Blackout in zona corso Sempione a Milano.

Blackout a Milano, Unareti: Richiesta energia aumentata del 25%. La scorsa settimana sono stati diversi i blackout che hanno interessato molteplici zone di Milano. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Andrà fatto tutto il possibile entro il 2030, quando ad esempio la flotta di ATM sarà completamente elettrificata “Sotto terra a Milano ci sono 7.200 chilometri di cavi per distribuire l’energia, connessi attraverso giunti che risentono dello stress energetico. (FormulaPassion.it)

Ma anche via Losanna, via Piero della Francesca, via Poliziano sono rimaste al buio. Continuano i casi di blackout in centro a Milano: disagi ancora in zona Sempione Continuano i disagi per la mancanza di corrente nelle vie anche centralissime di Milano: questa mattina tocca ancora alla zona di corso Sempione fare i conti con l’assenza di elettricità. (Fanpage.it)

Il caldo anomalo che si sta registrando in questi giorni sta rendendo difficile la vita nelle città e l'utilizzo eccessivo dei condizionatori rischia di provocare sempre più blackout (e i primi sono già partiti). (METEO.IT)

Ma se la rete non riesce a reggere l'aumento dell'uso dei condizionatori, come faremo a viaggiare in auto elettriche, il prossimo decennio? Se vogliamo dire che i blackout siano originati dal caldo, quindi, diciamo il vero. (La Nuova Bussola Quotidiana)

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano di Stefania Chiale. Picco di consumi energetici, l’emergenza blackout continua a spegnere i quartieri di Milano: fino a cinque ore di blocco delle forniture elettriche. (Corriere Milano)

Ad esempio chi apre un nuovo ristorante spesso si dota solo di una connessione alla rete elettrica" Una città come Milano, senza considerare l’hinterland, consuma una quantità di energia elettrica paragonabile a quella dell’intera Ligura o del Trentino Alto Adige. (IL GIORNO)