Covid Fvg, Fedriga: "situazione estremamente allarmante"

Nordest24.it INTERNO

Covid Friuli-Venezia Giulia, Fedriga: credo impennata in regione causata da variante inglese. Il Fvg “viene fuori da settimane di netto miglioramento.

. Fvg, Covid: 4 contagi tra gli ospiti nelle case di riposo e nessuno tra gli operatori sanitari

Sono inoltre 460 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 27 casi (5,87%).

Lo ha detto il Presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga annunciando che domani riceverà “i dati scientifici e sulla scorta di quelli” prenderà “una decisione. (Nordest24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Trieste, 3 mar. (LaPresse) – L’aumento dei casi in Friuli Venezia Giulia, a causa della presenza della variante inglese, “sfiora il 60%”. (LaPresse)

Il vicegovernatore Riccardo Riccardi, dal tono delle sue parole, ha fatto capire come si sia andando verso un ritorno in zona arancione anche per il Friuli Venezia Giulia. C’è stato un rialzo importante dei contagi, e soprattutto c’è un anno di sacrifici alle spalle, per i cittadini e per gli operatori sanitari. (Il Messaggero Veneto)

Così il segretario della Lega Matteo Salvini, uscendo dal Senato dopo aver preso parte a una conferenza. Se poi il vaccino arriva da Usa, Germania, Russia, Israele, San Marino, ovunque, mi interessa poco, l’importante è che arrivi. (LaPresse)

Fvg, ora la conferma della zona gialla sembra un'utopia. "Siamo in una situazione estremamente allarmante", ha annunciato Fedriga, sottolineando la grande difficoltà degli ospedali cui terapie intensive sono già sature e costrette, come l'Ospedale di Cattinara, a riattivare unità di terapia intensiva (a supporto dell'Ospedale di Udine). (triestecafe.it)

Così Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna. Bologna, 3 mar. (LaPresse)

«Inevitabilmente una regia centrale, oggi, c’è già, ma dovrà avere una declinazione regionale – osserva il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi –. La nostra Protezione civile è già attrezzata e pronta, come sempre» chiarisce, indicando che, al momento, la priorità è avere la disponibilità delle dosi. (Il Messaggero Veneto)