G20, allarme per crescita diseguaglianze “tra paesi e all’interno dei paesi”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Good first #G20 of Fin Ministers and Bank Gov under italian presidency

“I Membri concordano sulla volontà di rafforzare il coordinamento internazionale per affrontare le attuali sfide globali, partendo da priorità condivise e da un approccio multilaterale”.

La necessità di mantenere le misure di sostegno all’economia sia da parte delle banche centrali, sia dei governi è stata rimarcata anche dalla presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Soprattutto sul fronte della web tax, che viene fissata come possibile a stretto giro, a luglio. Le condizioni per centrare l’obiettivo ci sono per una ragione principale: la svolta degli Stati Uniti (L'HuffPost)

E’ quanto ha affermato Daniele Franco, Ministro dell’Economia e delle Finanze nella conferenza stampa al termine del vertice dei ministi delle Finanze e dei governatori delle banche centrali del G20 (LaPresse) – “La ripresa economica è ancora fragile e iniqua tra i vari Paesi. (LaPresse)

Nel corso della riunione dei ministri finanziari e dei governatori delle banche centrali molta preoccupazione è emersa per la mancanza di vaccini nei paesi meno avanzati. . . Condividi. di Tiziana Di Giovannandrea Il Governo conta di "procedere rapidamente" nei prossimi mesi nella campagna vaccinale. (Rai News)

Così il ministro del’Economia, Daniele Franco al termine del G20 finanziario, presieduto dall’Italia: «Qualsiasi ritiro prematuro delle misure di sostegno fiscale e monetario dovrebbe essere evitato». «Nonostante la disponibilità di vaccini e il rafforzamento delle attività economiche negli ultimi mesi, le condizioni di salute e economiche restano difficili», ha detto Franco. (Corriere della Sera)

I ministri delle Finanze e i governatori delle Banche Centrali del G20 hanno discusso oggi di pandemia, mercati e misure di sostegno economico nel primo incontro ufficiale sotto la presidenza italiana del summit. (Money.it)

(Adnkronos). "Dallo scoppio della pandemia i governi hanno fatto sforzi senza precedenti", tuttavia va evitato uno stop "prematuro" alle misure per sostenere la ripresa. VACCINI -"Il governo e l'Ue si stanno attivano per accelerare la distribuzione dei vaccini", ha detto Franco rispondendo ad una domanda in merito. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr