Tentativo di truffa sui vaccini, i Nas da Arcuri e Aifa dopo la perquisizione a Santa Teresa di Riva

MessinaToday INTERNO

Analoga attività verrà svolta presso la sede della Regione Veneto per accertare i presunti proponenti di forniture di vaccino in deroga agli accordi con le Autorità centrali".

Il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Perugia, ha deciso di vederci chiaro su un tentativo di truffa posto in essere da commercialista cinquantenne, incensurato, residente a Santa Teresa di Riva, che a gennaio scorso – accreditandosi falsamente come intermediario per conto di Astrazaneca Internazionale – avrebbe proposto alla Regione Umbria l’acquisto di vaccini anti Covid-19. (MessinaToday)

Su altri giornali

Nella strategia dell’immersione rientra anche il fatto di aver mollato di fatto le primule, i padiglioni che avevano fatto parecchio discutere, una delle carte migliori in mano ai suoi critici. L’interpretazione è dubbia e se un mese sembra poco, in realtà potrebbe essere tantissimo. (Corriere della Sera)

Quest’ultimo avrebbe esposto una serie di illeciti legati alla diffusione in Italia del mercato parallelo dei rimedi contro il coronavirus. Mercato parallelo dei vaccini anti Covid-19. (Corriere Roma)

Secondo quanto riferisce il quotidiano Il Tempo avrebbe i giorni contati. Covid, Brusaferro (Iss): "Contagio in crescita tra i più giovani". L'ipotesi più accreditata al momento, pare decisa dal premier Mario Draghi, è quella di arrivare alla scadenza naturale. (Corriere dell'Umbria)

Non lo abbiamo fatto, per la verità neanche l’Europa, ma avremmo dovuto fare questa come scelta principale. Abbiamo avuto meno della metà dei vaccini che erano stati programmati”, ha concluso Vincenzo De Luca su Facebook (Virgilio Notizie)

“Questo è un lavoro che si fa senza valigetta”, dice uno degli intercettati, Jorge Solis. Quest’ultimo, da parte sua, risponde: “Se il commissario Arcuri ritiene di non conoscermi e lo dice, se ne assumerà le sue responsabilità” (La Luce di Maria)

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha pubblicato un tweet in cui continua ad attaccare la gestione della pandemia di Domenico Arcuri. Disastri, ritardi, fallimenti, gestione imbarazzante e vergognosa dei soldi degli italiani: cosa si aspetta ancora per rimuovere il Commissario Arcuri dal suo incarico? (Tuscia Web)