Traffico di vaccini, la procura di Roma apre un'indagine sui faccendieri del Covid

La Repubblica SALUTE

A disporre l’indagine il procuratore aggiunto Nunzia D’Elia.

Stando alle prime ricostruzioni sarebbe una l’offerta finita sotto osservazione dagli inquirenti

Nei giorni scorsi è stata depositata una denuncia da parte della struttura commissariale guidata da Domenico Arcuri.

La procura di Roma indaga sui tentativi di vendita fuori dai binari stabiliti dei vaccini anti Covid.

Non ci sono iscritti sul registro degli indagati. (La Repubblica)

Su altre fonti

Nella strategia dell’immersione rientra anche il fatto di aver mollato di fatto le primule, i padiglioni che avevano fatto parecchio discutere, una delle carte migliori in mano ai suoi critici. Chiedere che fine abbia fatto Domenico Arcuri dopo il cambio di governo e di tutti gli equilibri politici e non, significa sentirsi rispondere così. (Corriere della Sera)

Quest’ultimo, da parte sua, risponde: “Se il commissario Arcuri ritiene di non conoscermi e lo dice, se ne assumerà le sue responsabilità” “Questo è un lavoro che si fa senza valigetta”, dice uno degli intercettati, Jorge Solis. (La Luce di Maria)

Analoga attività verrà svolta presso la sede della Regione Veneto per accertare i presunti proponenti di forniture di vaccino in deroga agli accordi con le Autorità centrali". (MessinaToday)

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha pubblicato un tweet in cui continua ad attaccare la gestione della pandemia di Domenico Arcuri. Disastri, ritardi, fallimenti, gestione imbarazzante e vergognosa dei soldi degli italiani: cosa si aspetta ancora per rimuovere il Commissario Arcuri dal suo incarico? (Tuscia Web)

Secondo quanto riferisce il quotidiano Il Tempo avrebbe i giorni contati. Covid, Brusaferro (Iss): "Contagio in crescita tra i più giovani". L'ipotesi più accreditata al momento, pare decisa dal premier Mario Draghi, è quella di arrivare alla scadenza naturale. (Corriere dell'Umbria)

Non lo abbiamo fatto, per la verità neanche l’Europa, ma avremmo dovuto fare questa come scelta principale. Vaccino, De Luca duro contro Arcuri: rivelazione sulle "Primule" Il governatore campano Vincenzo De Luca ha criticato via social i centri per la somministrazione del vaccino previsti dal piano di Domenico Arcuri. (Virgilio Notizie)