Procura di Roma indaga su presunti intermediari in forniture vaccini

Sky Tg24 SALUTE

La Procura di Roma indaga su presunti intermediari e faccendieri che si sarebbero proposti di offrire forniture di vaccini contro il Coronavirus.

Gli accertamenti della polizia giudiziaria mirano a verificare eventuali illeciti di chi propone vaccini che hanno già avuto le autorizzazioni delle autorità.

A presentare la denuncia a piazzale Clodio sono stati gli uffici del commissario straordinario per l'emergenza Covid guidati da Domenico Arcuri. (Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Perugia, ha deciso di vederci chiaro su un tentativo di truffa posto in essere da commercialista cinquantenne, incensurato, residente a Santa Teresa di Riva, che a gennaio scorso – accreditandosi falsamente come intermediario per conto di Astrazaneca Internazionale – avrebbe proposto alla Regione Umbria l’acquisto di vaccini anti Covid-19. (MessinaToday)

Disastri, ritardi, fallimenti, gestione imbarazzante e vergognosa dei soldi degli italiani: cosa si aspetta ancora per rimuovere il Commissario Arcuri dal suo incarico? Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha pubblicato un tweet in cui continua ad attaccare la gestione della pandemia di Domenico Arcuri. (Tuscia Web)

Tra Benotti e Arcuri ci sarebbe stato un numero di messaggi e telefonate a dir poco inquietante, continuo. Quest’ultimo, da parte sua, risponde: “Se il commissario Arcuri ritiene di non conoscermi e lo dice, se ne assumerà le sue responsabilità” (La Luce di Maria)

Covid, Brusaferro (Iss): "Contagio in crescita tra i più giovani". L'ipotesi più accreditata al momento, pare decisa dal premier Mario Draghi, è quella di arrivare alla scadenza naturale. Da una parte c'è la scadenza naturale, dall'altra il pressing per farlo dimettere subito e avviare il nuovo corso anche per quanto riguarda la gestione dell'emergenza. (Corriere dell'Umbria)

Chiedere che fine abbia fatto Domenico Arcuri dopo il cambio di governo e di tutti gli equilibri politici e non, significa sentirsi rispondere così. Nella strategia dell’immersione rientra anche il fatto di aver mollato di fatto le primule, i padiglioni che avevano fatto parecchio discutere, una delle carte migliori in mano ai suoi critici. (Corriere della Sera)

Non lo abbiamo fatto, per la verità neanche l’Europa, ma avremmo dovuto fare questa come scelta principale. Vaccino, De Luca duro contro Arcuri: rivelazione sulle "Primule" Il governatore campano Vincenzo De Luca ha criticato via social i centri per la somministrazione del vaccino previsti dal piano di Domenico Arcuri. (Virgilio Notizie)