Golden Gala a Firenze, Coe: "Bello tornare qui, Iapichino e Fabbri, che talenti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SPORT

Ha le misure giuste per l'atletica".

Se c'è una cosa che mi esalta nello sport è vedere l'emergere di giovani talenti

E' bello tornare qui". La pista dello stadio Comunale dove fece il record (oggi "Franchi") non c'è più, cosa le sembra di questo impianto Asics Firenze Marathon "Luigi Ridolfi"?

Firenze, 10 giugno 2021 -Esattamente 40 anni fa Sebastian Coe compì a Firenze l'impresa del record del mondo degli 800 con il mitico 1'41". (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Il Golden Gala, con l’Olimpico di Roma occupato dagli Europei di calcio, va in scena in Toscana e per Leo l’occasione non può che essere speciale, scrive stamani La Gazzetta dello Sport. Il Corriere Fiorentino riporta anche alcune sue brevissime dichiarazioni: «Mi sembrava di essere al Franchi con la curva Fiesole a fare il tifo per me» (Fiorentina.it)

Atletica: il norvegese Ingebrigtsen registra il record europeo nei 5000. Record europeo del fenomeno norvegese Jakob Ingebrigtsen nei 5000 metri: correndo in 12:48.45 batte dopo quasi 21 anni il primato continentale del belga Mohammed Mourhit (12:49.71 nell'agosto 2000), con il miglior crono dell'anno davanti all'etiope Hagos Gebrhiwet (12:49.02). (Napoli Magazine)

La vittoria, pertanto, è andata al neozelandese Tom Walsh in 21.47, davanti al serbo Sinancevic 20.93 e allo stesso Fabbri 19.82. Purtroppo, la miglior prestazione mai realizzata da un pesista italiano al Golden Gala non è bastata per il successo finale, per l'assurda regola dell'azzeramento delle misure prima del sesto lancio. (il Giornale)

Il livello del peso è altissimo alle Olimpiadi, ma vorrò ugualmente dire la mia”. Firenze – Una serata piena di emozioni per Leonardo Fabbri. (Il Faro online)

Fabbri ha dimostrato di essere in netta ripresa dopo la battuta d'arresto patita lo scorso inverno per il Covid. (Napoli Magazine)

Quello che c’è da fare è mettere a posto la tecnica e ‘trovare’ il salto, perché fisicamente adesso è tutto ok” È stato importante ricominciare la stagione in questo modo, il 2,20 di Hengelo finalmente è dimenticato. (Vera TV)