Vaccino Covid, in Campania arrivano anche i drive-in: iniezioni direttamente in auto

Fanpage.it SALUTE

In Campania arriva il primo drive-in dove saranno somministrate le dosi di vaccino anti-Covid19.

Le vaccinazioni saranno eseguite dagli ufficiali medici militari del 232esimo Reggimento di Avellino e riservate in questa prima fase solo alle persone fragili che non possono camminare.

Sarà ad Avellino, nella Caserma Berardi.

In Campania quasi un milione di vaccinazioni. In Campania, intanto, a 4 mesi dall'avvio della campagna vaccinale, si sfiora il milione di vaccinazioni

Iniezioni direttamente in auto, riservate a persone fragili non deambulanti. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Google ha pubblicato una nuova collezione di esperimenti, che potete provare sul vostro smartphone con Chrome. Tutto ciò di cui avrete bisogno per provare queste funzionalità è un dispositivo Android supportato e l’ultima versione del browser Chrome (HelpMeTech)

Nella scuola, infatti, ci sono circa 10 studenti risultati positivi assieme ad altri quattro docenti Secondo i dati in possesso al Comune di Monreale, infatti, sono 151 gli attuali positivi all’interno del territorio. (Monrealelive.it)

I dipendenti sono attualmente in isolamento domiciliare mentre nelle prossime ore gli otto ospiti positivi verranno trasferiti all'Opus. Sono attualmente tredici i positivi nella struttura di via primo settembre, rilevati dopo l'effettuazione dei test molecolari da parte dell'Asp. (MessinaToday)

A dover provvedere ciascun Ordine professionale territoriale e i datori di lavoro di coloro che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie, socio-assistenziali, pubbliche o private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali (Risoluto)

“Alcuni pensano che il vaccino abbia controindicazioni tali da preferire di non farlo – ipotizza il dg – altri forse lo rifiutano a priori” Così il direttore generale del Policlinico dopo il decreto del governo. (LaPresse)

Se questo non avverrà, i famigliari potranno rivolgersi al medico di medicina generale. Donini ha affermato che la Regione “si attiene al piano vaccinale nazionale e penso che questo paghi: prima la priorità agli anziani poi alle categorie fragili. (CesenaToday)