Covid, a Tokyo preoccupa la cosiddetta variante giapponese del virus

Sky Tg24 SALUTE

Pare si tratti di un mix della variante brasiliana e, per l’appunto, proprio della variante sudafricana, potrebbe essere molto virulenta ma soprattutto avere una resistenza molto più forte di altre varianti contro i vaccini. La chiamano “variante giapponese”, ma così in realtà non è.

Ciò comporta che, in realtà, non si sa esattamente come e quanto sia diffuso il coronavirus nel Paese

Viene chiamata, in gergo scientifico “E484K”, ma pare che provenga dall’estero, tanto che si sarebbero registrati già oltre un centinaio di casi addirittura nel nord Tirolo, in Austria e poi in Sudafrica. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Degli otto anziani positivi, uno ha ricevuto ad inizio anno la dose Moderna gli altri sette il Pfizer. Sono attualmente tredici i positivi nella struttura di via primo settembre, rilevati dopo l'effettuazione dei test molecolari da parte dell'Asp. (MessinaToday)

L'Asl, con una nota del 4 aprile, facendo seguito alla comunicazione ricevuta da uno dei medici di famiglia, ha chiesto l'isolamento: ma nella struttura sono ormai tutti positivi». LA SCUOLA Scuole chiuse a Casamarciano fino al 17 aprile: gli alunni restano in. (Il Mattino)

Così il direttore generale del Policlinico dopo il decreto del governo. (LaPresse) “Tra infermieri, tecnici e operatori socio sanitario all’Ospedale San Martino di Genova dopo il decreto abbiamo avuto una richiesta di una cinquantina di vaccinazioni su 400 persone. (LaPresse)

Secondo i dati in possesso al Comune di Monreale, infatti, sono 151 gli attuali positivi all’interno del territorio. Trend in aumento. Un dato in netto aumento che segue un trend simile alla maggior parte dei comuni della Provincia di Palermo. (Monrealelive.it)

Tutto ciò di cui avrete bisogno per provare queste funzionalità è un dispositivo Android supportato e l’ultima versione del browser Chrome Con le API WebXR, Google da la possibilità di sfruttare il mondo della realtà aumentata e virtuale all’interno di un browser web direttamente da smartphone. (HelpMeTech)

Il sopralluogo dell’Assessore Tack, accompagnato dal collega Alessio Mereu, Assessore alle Politiche per la mobilità, e dal Comandante del Corpo di Polizia Municipale, Mario Delogu, si è reso necessario per analizzare eventuali criticità da eliminare e per favorire l’afflusso dei cittadini che si stanno recando alla Fiera per la somministrazione del vaccino anti Covid-19. (Casteddu Online)