Ipotesi AstraZeneca e Johnson & Johnson anche agli under 60

L'HuffPost ECONOMIA

Da ieri infatti sono state distribuite 2,2 milioni dosi di vaccino Pfizer a Regioni e Province autonome.

Attenzione puntata, in particolare, sulle dosi di AstraZeneca e Johnson&Johnson.

Ecco, come saranno utilizzate le dosi di questi ultimi due farmaci, una volta completata la vaccinazione degli over60?

Si fa sempre più concreta l’ipotesi del via libera alla somministrazione dei vaccini AstraZeneca e Johnson&Johnson, previa scelta volontaria certificata da consenso informato, anche a chi ha meno di 60 anni. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

La somministrazione del farmaco, lo ricordiamo, era stata interrotta per 10 giorni - proprio a causa dei coaguli - e ripresa lo scorso venerdì ue nuovi casi di trombosi sanguigna, legati al vaccino monodose Johnson & Johnson, sono stati segnalati alle autorità americane. (Ticinonline)

Per fissare il proprio appuntamento serve collegarsi sul sito PrenotaVaccinoCovid della Regione Lazio o effettuare la prenotazione tramite la app Salute Lazio. AstraZeneca e Johnson&Johnson per volontari under 60. (Fanpage.it)

Che differenze esistono tra i vaccini oggi somministrabili? cervello, intestino, fegato, milza), associati a bassi lividi piastrine nel sangue.Al di là degli studi e delle supposizioni sulle quali la scienza al momento si divide, la nota informativa è chiara sulla durata della protezione. (La Pressa)

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Cosenza Post)

La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche questa volta in collaborazione con l’Esercito Italiano. I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (CrotoneOK.it)

Il grafico a inizio articolo fa il punto sulle consegne del secondo trimestre, distinguendo per singola casa farmaceutica. Essenzialmente, l’Italia ha mancato l’obiettivo che ci eravamo prefissati perché mancano le dosi rispetto alle previsioni della vigilia. (ISPIonline)