Assoluti Live: Mangione-Scotti re dei 400, ma c'è ansia per Sibilio uscito zoppicante

Queen Atletica SPORT

Nella finale dei 400 femminili Alice Mangione dà veramente tutto per cogliere l’ultimissima occasione per centrare il minimo per i Mondiali di Eugene (51.35).

E invece accade ciò che tutti temevamo e che il taping abbondante sulle gambe dell’atleta partenopeo poteva lasciar presagire.

Sibilio parte lento e quando prova a cambiare si spegne fermandosi per un problema muscolare.

Per avere le notifiche delle notizie di Queenatletica sullo smartphone iscriviti al nostro canale Telegram: https://t. (Queen Atletica)

Ne parlano anche altri giornali

E il tempo le dà ragione: arriva il nuovo primato personale con 54.60 che ci colloca a soli 6 centesimi dal primato della Pedroso. In seconda 20.94 di Federici che passa alla finale assieme a Polanco pari tempo, ori e Guglielmi (Queen Atletica)

Ayomide Folorunso ha firmato il 16mo riscontro stagionale a livello mondiale (stanotte la statunitense Sydney McLaughlin ha siglato il record del mondo con un surreale 51.41), ma si tratta del quinto tempo europeo del 2022 Prova a tutto gas per la 25enne che ha demolito il proprio personale, ovvero il 54.75 con cui vinse le Universiadi 2019 a Napoli. (OA Sport)

Uno show di Elena Vallortigara nel salto in alto al femminile: l’azzurra torna a volare, supera quota 1.98 metri al terzo tentativo e diventa la seconda al mondo nel 2022. Le sue parole dopo la gara: “Mi sono tolta un gran peso perché continuavo a dirmi di stare bene, sapevo di avere queste misure nelle gambe. (OA Sport)

La piemontese, finalista alle Olimpiadi di Tokyo 2022, ha infatti spedito il suo attrezzo a 63.24 metri in occasione del secondo tentativo (a cui sono poi seguiti quattro nulli) e ha ribadito la propria caratura internazionale. (OA Sport)

Anche a 1,98 Elena appare solidissima e alla terza prova riesce infatti a valicarla cogliendo la seconda miglior prestazione stagionale dietro al 2,03 di Mahuchikh! La veneta interpreta una gara a parte, con percorso netto a 1,81-1,86 e soprattutto 1,90 e 1,93 (SB). (Queen Atletica)

L’azzurra è infatti volata a 1.98 metri, superando l’asticella al terzo tentativo grazie a una tecnica proverbiale e a una tenacia senza limiti. VIDEO ELENA VALLORTIGARA SALTA 1.98, SECONDA MISURA DELL’ANNO. (OA Sport)