Gp Silverstone, insulti razzisti ad Hamilton: la condanna di FIA e Mercedes

Quotidiano.net SPORT

Numerosi gli insulti razzisti apparsi sul profilo social di Hamilton, che è stato sommerso di critiche anche sugli account ufficiali della F1.

"Formula 1, FIA e Mercedes-AMG Petronas F1 Team condannano questo comportamento nel modo più deciso possibile

Roma, 19 luglio 2021 - Il problema del razzismo risale nuovamente a galla anche in Formula 1.

La vittima è Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo con la Mercedes, che è stato insultato sui social network dopo quanto accaduto durante il Gran Premio di Silverstone di domenica. (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È tornato quello di prima e ora ha molte più possibilità di vincere il suo ottavo titolo mondiale e superare Schumacher” Del resto stanno correndo per vincere il campionato”. (FormulaPassion.it)

Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. (F1-News.eu)

"Il nostro obiettivo deve essere quello di trovare qualcosa che sia giusto per la Formula 1, per il futuro a lungo termine di questo sport. Quello che è mancato nella gestione delle power unit attuali è stato questo, non abbiamo mai discusso dell’incidenza del budget su questi motori”. (Motorsport.com Italia)

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Max Verstappan lavora con il fisioterapista per poter tornare a guidare la Red Bull tra due settimane in Ungheria. (F1-News.eu)

Un esito negativo dell’analisi potrebbe spingere l’utilizzo di una nuova unità di potenza sulla vettura di Verstappen. Per scongiurare questa evenienza, la power unit è stata inviata a Sakura nella fabbrica Honda, dove verrà esaminata e si scoprirà se potrà essere salvato dagli ingegneri giapponesi. (FormulaPassion.it)

Nei momenti immediatamente successivi allo scontro dall’entourage Red Bull sono piovute critiche nei confronti del sette volte campione del mondo, reo, a loro dire, di aver giocato sporco. Sono passati due giorni dall’incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton che ha caratterizzato il primo giro del GP di Silverstone, ma le polemiche per quanto accaduto non accennano a placarsi. (Motorsport.com Italia)