Lewis preso di mira dopo l’incidente con Verstappen

Ticinonline SPORT

Come team siamo disgustati e tristi per gli abusi razzisti sui social di ieri verso Lewis dopo l’incidente con Max

Posizione pienamente condivisa anche dalla Red Bull di Verstappen: «Benché grandi rivali in pista, siamo tutti uniti contro il razzismo.

Dopo l'incidente di ieri i canali della Mercedes sono infatti stati bersagliati da messaggi razzisti nei confronti di Hamilton, tra cui emoji di scimmie e altri insulti vari. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

Nei momenti immediatamente successivi allo scontro dall’entourage Red Bull sono piovute critiche nei confronti del sette volte campione del mondo, reo, a loro dire, di aver giocato sporco. Il manager austriaco ha difeso a spada tratta Hamilton e non ha accettato le critiche arrivate dal team di Milton Keynes. (Motorsport.com Italia)

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. La Formula 1 è qui (F1-News.eu)

Quello che è mancato nella gestione delle power unit attuali è stato questo, non abbiamo mai discusso dell’incidenza del budget su questi motori”. "Il nostro obiettivo deve essere quello di trovare qualcosa che sia giusto per la Formula 1, per il futuro a lungo termine di questo sport. (Motorsport.com Italia)

Ai 750 mila euro di danni stimati da Helmut Marko potrebbe infatti aggiungersi la forzata sostituzione del motore della RB16B di Max Verstappen. Per scongiurare questa evenienza, la power unit è stata inviata a Sakura nella fabbrica Honda, dove verrà esaminata e si scoprirà se potrà essere salvato dagli ingegneri giapponesi. (FormulaPassion.it)

Del resto stanno correndo per vincere il campionato”. Ecclestone ha fatto notare come i giudici abbiano proclamato Hamilton come “prevalentemente” colpevole per l’incidente, e perciò non riesce a trovare una spiegazione convincente a una sanzione così blanda. (FormulaPassion.it)

Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Sul canale Twitter della Formula 1 è stato rilasciato un video in cui ci sono le comunicazioni integrali tra Christian Horner, team principal Red Bull, Micheal Masi, direttore di gara della FIA, Toto Wolff, team principal Mercedes. (F1-News.eu)