Correva l'anno 1937: il Genoa trionfò in Coppa Italia - PianetaGenoa1893

Pianetagenoa1893.net SPORT

Nelle prossime pagine, le formazioni e le foto della finalissima

Fu l’ultimo trofeo nazionale conquistato dal club rossoblù dell’industriale argentino Juan Culiolo, allenatore Hermann Felsner: se lo aggiudicarono battendo 1-0 la Roma nella finalissima di Firenze con un gol di Torti.

Nel cammino dai 16esimi della manifestazione il Grifone aveva eliminato nell’ordine: Lazio (5-0), Palermo (4-0), Catania (4-0), Milan (1-1 dts a Milano, 2-1 dts al Ferraris). (Pianetagenoa1893.net)

Su altre testate

Sulla corsia laterale piace Conti del Milan e pure Reca dell’Atalanta, mentre in attacco le candidature di Simy e Messias sembrano in calo, mentre è sempre d’attualità Lammers dell’Atalanta. A centrocampo se la trattativa per Strootman col Marsiglia non dovesse andare a buon fine scatterebbe il piano per chiudere con Kucka dal Parma. (Primocanale)

Un colpo che farebbe sicuramente comodo a Davide Ballardini, visto che è alla ricerca di qualche acquisto per rivoluzionare la linea difensiva della squadra ligure Ma non è finita qui: il Genoa si è inserito nella trattativa per riportarlo in Italia già da giorni. (CIP)

È questo il titolo che chiude oggi la rassegna stampa, perché anche Tuttosport dedica un breve trafiletto all’attaccante classe 2003 prelevato dal Grifone dal Wisla Cracovia. Va trovato un accordo col Marsiglia, così come ne andrà trovato uno con la Juventus per Mattia Perin, che potrebbe tornare rossoblu un altro anno. (Buon Calcio a Tutti)

Sono stati avviati i primi contatti, mentre si valuta la pista legata a Medhi Benatia (34): il franco-marocchino, ex Roma, Juve e Udinese (oltre che Bayern Monaco) è attualmente in fase di svincolo con l’Al-Duhail (Corriere dello Sport.it)

), Cambiaso (d, Genoa f.p. VENEZIA. Acquisti: -. fine prestito: -. Cessioni: -. fine prestito: Esposito (a, Inter f.p,), Maleh (c, Fiorentina f.p,), Ferrarini (d, Fiorentina f.p,), G. Ricci (d, Parma f. (Toro News)

Il patron del Genoa lo ha confermato a Il Secolo XIX. “Ballardini è confermato, ci vedremo insieme la prossima settimana per costruire la squadra secondo le sue indicazioni. (Calcio Casteddu)