Mazda MX-30, con la prima elettrica della casa di Hiroshima tra le strade della Capitale

Corriere Adriatico ECONOMIA

Altro aspetto da considerare è il fatto che l’energia elettrica disponibile è ancora in parte maggioritaria prodotta da fonti fossili.

La MX-30 ha un motore, fornito dalla Hitachi, da 107 kW e 270,9 Nm (sic!)

La strumentazione è digitale con l’head-up display, ma le indicazioni sono di tipo analogico anche per lo stato di ricarica della batteria e per la sua temperatura, mai visto su un’auto elettrica. (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altri giornali

Ulteriori ottimizzazioni, riguardano un'attenta progettazione di pistoni e un sistema di raffreddamento e lubrificazione particolarmente efficienti. (Auto.it)

La Nuova MX-30 è la prima Mazda full electric creata con il manifesto obiettivo di rappresentare una grande novità nel comparto delle auto elettriche, grazie alla nuova batteria agli ioni capace di ridurre la produzione di CO2. (Inforicambi)

Ci hanno inviato il tracciato con un giorno di anticipo, così ho preparato la pista prima del giorno della gara e mi sono esercitato. L’auto utilizza poi ammortizzatori HSD, gommini delle sospensioni Powerflex, barre antirollio maggiorate e rinforzi nella scocca per supportare una maggiore potenza. (evo magazine)

Mazda e l’elettrico. Mazda MX-30 apre un capitolo nuovo nella storia della Casa. Fedele al DNA di Mazda che pone al centro il piacere di guida nel pieno rispetto dell’ambiente. (Time Magazine)

Optionals. (Automoto.it)

La Mazda CX-30 motorizzata con il 2.000 Skyactiv-G da 150 CV è disponibile con trazione anteriore oppure integrale i-Activ AWD, sia con cambio manuale, sia con cambio automatico. Per riuscirci, lo Skyactiv-G da 150 CV si avvale di tecnologie particolarmente efficaci e sofisticate: come il sistema di disattivazione dei cilindri, e il sistema Mazda Mild Hybrid. (Corriere dello Sport.it)