Mazda MX-5, BBR presenta il tuning da 225 CV per le vecchie generazioni

Motor1.com Italia ECONOMIA

Questi dati mettono in risalto la natura elastica del motore sempre disponibile e comunque valido per la vita di tutti i giorni.

Famoso per le sue conversioni con turbocompressori dal 1990, BBR, tuner inglese specializzato nel "pimpare" le Miata, annuncia l'arrivo di un kit per tutti le Mazda MX-5 (NC) da 2,0 litri dal 2005 al 2015.

Oltre 230 Nm sono disponibili tra 4000 e 6000 giri, con oltre 203 Nm disponibili già disponibili da 3000 giri fino al limitatore che arriva a 7800 giri. (Motor1.com Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ulteriori ottimizzazioni, riguardano un'attenta progettazione di pistoni e un sistema di raffreddamento e lubrificazione particolarmente efficienti. (Auto.it)

Optionals. (Automoto.it)

Mazda e l’elettrico. Mazda MX-30 apre un capitolo nuovo nella storia della Casa. Fedele al DNA di Mazda che pone al centro il piacere di guida nel pieno rispetto dell’ambiente. (Time Magazine)

Una in particolare: la Supra del famoso Daigo Saito, eroga circa quattro volte la potenza della MX-5. Ci hanno inviato il tracciato con un giorno di anticipo, così ho preparato la pista prima del giorno della gara e mi sono esercitato. (evo magazine)

Altro aspetto da considerare è il fatto che l’energia elettrica disponibile è ancora in parte maggioritaria prodotta da fonti fossili. La strumentazione è digitale con l’head-up display, ma le indicazioni sono di tipo analogico anche per lo stato di ricarica della batteria e per la sua temperatura, mai visto su un’auto elettrica. (Corriere Adriatico)

Quest'ultimo lavora attraverso il recupero dell'energia in fase di decelerazione, e mediante un motore elettrico che assiste il motore endotermico. La Mazda CX-30 motorizzata con il 2.000 Skyactiv-G da 150 CV è disponibile con trazione anteriore oppure integrale i-Activ AWD, sia con cambio manuale, sia con cambio automatico. (Corriere dello Sport.it)