Mazda MX-30 in prova, ecco come va la prima elettrica della casa giapponese

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Quello superiore è panoramico da 8,8” e si comanda solo attraverso la voce e la manopola sulla console a ponte.

Il bagagliaio ha una capacità simile a quella della MX-30 (341 litri minimo), ma non c'è il portellone elettrico.La plancia ha un doppio schermo.

Con le levette dietro al volante si possono selezionare 5 livelli di recupero che corrispondono ad altrettanti livelli di erogazione.

Quello inferiore da 5” è invece a portata di dito e serve solo per la climatizzazione. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Mazda e l’elettrico. Mazda MX-30 apre un capitolo nuovo nella storia della Casa. Fedele al DNA di Mazda che pone al centro il piacere di guida nel pieno rispetto dell’ambiente. (Time Magazine)

Ci hanno inviato il tracciato con un giorno di anticipo, così ho preparato la pista prima del giorno della gara e mi sono esercitato. Una in particolare: la Supra del famoso Daigo Saito, eroga circa quattro volte la potenza della MX-5. (evo magazine)

Altro aspetto da considerare è il fatto che l’energia elettrica disponibile è ancora in parte maggioritaria prodotta da fonti fossili. La strumentazione è digitale con l’head-up display, ma le indicazioni sono di tipo analogico anche per lo stato di ricarica della batteria e per la sua temperatura, mai visto su un’auto elettrica. (Corriere Adriatico)

Optionals. (Automoto.it)

La Mazda CX-30 con lo Skyactiv-G 2.0L da 150 CV VIDEO. Disponibile per Mazda3 e Mazda CX-30 il nuovo motore ibrido Skyactiv-G 2.0L da 150 CV si inserisce perfettamente nella logica del marchio giapponese di ricercare soluzioni che sappiano coniugare, da un lato, rispetto per l'ambiente ed efficienza nei consumi, dall'altro, performance entusiasmanti e piacere di guida, come impone il DNA del brand, che ha fatto dell'emozionalità la propria cifra stilistica. (Auto.it)

Per riuscirci, lo Skyactiv-G da 150 CV si avvale di tecnologie particolarmente efficaci e sofisticate: come il sistema di disattivazione dei cilindri, e il sistema Mazda Mild Hybrid. La Mazda CX-30 motorizzata con il 2.000 Skyactiv-G da 150 CV è disponibile con trazione anteriore oppure integrale i-Activ AWD, sia con cambio manuale, sia con cambio automatico. (Corriere dello Sport.it)