Sessant'anni fa moriva Marylin Monroe: 5 curiosità sulla diva senza tempo

L'attrice 60 anni fa si suicidò nella sua abitazione di Los Angeles, ingerendo una dose letale di pentobarbital, e venne trovata senza vita dal proprio medico su segnalazione della governante.

La prima volta fu per farsi ridurre il naso, mentre la seconda per farsi ammorbidire il mento.

Pare che, nel corso della sua vita, la diva americana abbia cambiato anche i propri connotati, ricorrendo alla chirurgia estetica in due occasioni. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Molti fan e estimatori continuano infatti a chiedersi: com’è morta Marilyn Monroe? Tutte le attrici che hanno interpretato Marilyn Monroe vai alla gallery. Il funerale di Marilyn Monroe. Marilyn Monroe morì a soli 36 anni e il funerale fu organizzato dal suo ex marito, il campione di baseball Joe DiMaggio che ne pagò tutte le spese. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Il mondo all'epoca fu sconvolto al punto che una settimana dopo si registrò un'impennata di suicidi "globale" Sessant’anni fa, nella notte tra il 4 e il 5 agosto 1962, cessava di vivere Marilyn Monroe, considerata la diva delle dive cinematografiche. (RSI.ch Informazione)

Il 4 agosto moriva Marilyn Monroe e nasceva il suo mito, che sessant'anni dopo possiamo di certo giudicare, se non immortale, sicuramente duraturo. (la Repubblica)

In pieni anni Cinquanta Marilyn Monroe nome nuovo, identità nuova conquista l'immaginario di una nazione e del mondo intero esprimendo una sensualità fatta di fragilità e di insicurezza perfetta per sogni e desideri sessuali poco complessi. (ilGiornale.it)

Gli addetti vengono però intercettati dagli agenti del Los Angeles Police Department che si fanno consegnare la salma per eseguire l’autopsia. Ma qualcosa che non quadra o che addirittura quadra troppo nella morte di Marilyn, c’è (Radio Capital)

60 anni fa, nella notte tra 4 e 5 agosto, cessava di vivere Marilyn Monroe, la diva delle dive. «Ho interpretato Marilyn Monroe, Marilyn Monroe, Marilyn Monroe», dice la ex Bond Girl: "Non ce la faccio a fare un’altra scena da Marilyn Monroe. (Gazzetta del Sud)