Qualificata all’Australian Open: il miracolo di Fran, la tennista con 8 dita

La Gazzetta dello Sport SPORT

Motivare — Fran, come la chiamano gli amici, non considera un handicap la sua situazione, anzi al contrario.

Ma la conquista di Francesca Jones, che all’ultimo turno questa mattina a Dubai ha superato 6-0 6-1 la cinese Lu meritandosi un posto all’Australian Open, ha un sapore speciale.

Fran ha dimostrato che tutto è possibile, è già una giovane supereroe.

Francesca Jones, 20 anni, ha una sindrome rara ed è nata con 3 dita e il pollice per ogni mano. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Errani e Cocciaretto giocheranno gli Australian Open. Le due tenniste hanno vinto le qualificazioni e sono nel tabellone principale. Ai prossimi Australian Open ci saranno anche le azzurre Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto, capace di staccare il pass per il primo Slam della stagione vincendo i turni di qualificazione a Dubai. (TIMgate)

La francese Clara Burel ha sconfitto 6-4 6-3 la colombiana Maria Camila Osorio Serrano. Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto si sono qualificate per gli Australian Open di tennis donne. (Giornale di Puglia)

I forfait dell’asso svizzero Roger Federer, dell’americano John Isner e del cileno Christian Garin daranno la possibilità al torinese di godere di questo status. Dall’8 al 21 febbraio ci si giocherà il primo Slam dele l’Italia ha una situazione relativa alle teste diche può far sorridere. (Zazoom Blog)

Volerà a Melbourne anche britannica che ha solo 4 dita per mano… - Ubitennis : Australian Open, qualificazioni maschili: la prima volta di Alcaraz, Tomic ce la fa -. Ultime Notizie dalla rete : Australian Open Australian Open, qualificazioni maschili: la prima volta di Alcaraz, Tomic ce la fa Ubi Tennis Nicolas Massu positivo, niente Melbourne. (Zazoom Blog)

Presto atto che Matteo Berrettini e Fabio Fognini, considerata la loro classifica, faranno sicuramente parte dei top-32, Lorenzo Sonego si aggregherà al club. Dall’8 al 21 febbraio ci si giocherà il primo Slam del 2021 e l’Italia ha una situazione relativa alle teste di serie che può far sorridere. (OA Sport)

Avanti 4-0, si è fatta raggiungere riuscendo però a tenere il successivo game al servizio e a chiudere il match. Tra le atlete qualificate per Melbourne, è stata protagonista di una vera impresa la britannica Francesca Jones. (Giornale di Sicilia)