Debutta il Green pass obbligatorio, proteste e scioperi in tutta Italia: ecco dove

IL GIORNO INTERNO

Presidio a Trieste, il porto "di fatto non sta funzionando". Un gruppetto di un centinaio di persone si sono radunate al varco 4 del porto di Trieste.

A partire da Trieste, dove per oggi è prevista una grossa manifestazione "capitanata" dai portuali della sigla Cptl.

Trieste, 15 ottobre 2021 - La lunga giornata delle proteste contro il debutto del Green pass obbligatorio inizia con scioperi e proteste un po' in tutta Italia (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Non dovrebbe creare problemi invece la situazione al porto di Messina. La protesta a Messina, capitanata da Santi Zuccarello, ex consigliere cominale di Messina, presente sabato a Roma per partecipare alla manifestazione no Green Pass che si è tenuta in Piazza del Popolo con oltre 10 mila partecipanti. (MessinaToday)

E anche se le sedi sono state potenziate qualcuno può essere rimasto scoperto. I Comuni hanno cercato di organizzarsi ma ci potrebbero essere servizi che saltano per la mancanza di impiegati. (VeneziaToday)

Alle 5 scatterà la mobilitazione dei lavoratori portuali contro il Green Pass. Il Green Pass è una cartina di tornasole non una misura sanitaria. (Primocanale)

Hanno toccato le fondamenta, l'articolo 1 della Costituzione, dimenticando che la gente sopravvive con il lavoro" Ansa. "Essere qui alle 6 del mattino è un successo", ha sostenuto Marco Liccione leader del movimento No Green Pass 'La Variante Torinese', davanti ai cancelli della Fiat Avio di Rivalta. (Sky Tg24 )

Dopo che la Commissione di garanzia ha dichiarato illegittimo lo sciopero dal 15 al 20 ottobre indetto dalla Fisi e al quale ha aderito il Coordinamento dei lavoratori del Porto di Trieste, ieri è intervenuto il prefetto del capoluogo giuliano, Valerio Valenti. (Il Manifesto)

Bene, il Coordinamento lavoratori portuali di Trieste risponde che crediamo nella Costituzione italiana e quindi siamo convinti di essere in democrazia. Intanto, in queste ore si è tenuta una riunione del Comitato per la sicurezza alla presenza del prefetto di Trieste Valerio Valenti. (ilGiornale.it)