La Svizzera parte con il tracciamento di massa: test "fai da te" gratuiti nelle farmacie

La Svizzera parte con il tracciamento di massa: test fai da te gratuiti nelle farmacie
varesenews.it ESTERI

Entrano nel vivo, in Svizzera, le operazioni di tracciamento e identificazione di massa dei casi di Covid tra la popolazione.

L’obiettivo della Confederazione è quello di arrivare a tracciare almeno circa il 40 per cento della popolazione

Se l’esito è positivo, le persone interessate devono isolarsi e farlo confermare da un test PCR.

Come annunciato nelle scorse settimane, da questa mattina, in tutte le farmacie elvetiche saranno disponibili i test “fai da te”. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

UR, GE , VD e TI cantoni con incidenza più alta. A livello regionale, il Ticino continua ad essere il cantone tra quelli con l’incidenza più alta. Più test. Il numero di test effettuati nella settimana in rassegna sono stati 273’526 (+8,7% rispetto alla settimana precedente), dei quali il 64,6% PCR e il 35,4% test antigenici rapidi. (Corriere del Ticino)

Mascherine gratuite - Come accaduto a Losone, anche nelle tre località turistiche la Polizia ha distribuito mascherine gratuite li assembramenti in quel di Lugano durante il weekend pasquale sono sulla bocca di tutti. (Ticinonline)

In Svizzera, l'interesse della popolazione in merito ai test autodiagnostici per il coronavirus è confermato. (RSI.ch Informazione)

In Svizzera calano leggermente i contagi, ma il Ticino ha ancora l'incidenza più alta

Sostegno alle donne, lavoratori a casa e disoccupati. Parimenti il partito invita “a sostenere soprattutto le donne lavoratrici in casa e fuori casa. (Ticinonews.ch)

Le autorità sanitarie però avvertono: i test “fai da te” non bastano a garantire totalmente di non essere contagiosi o di non esserlo nei giorni immediatamente successivi. Si tratta, per così dire, di un’istantanea del momento e neanche così precisa come i tamponi naso-faringei. (RSI.ch Informazione)

Stiamo parlando di una vettura che ieri pomeriggio è stata protagonista di un incidente a Weggis, nel Canton Lucerna. Ed è così caduto per ben 287 metri lungo un prato con una pendenza compresa tra il 29 e il 52%, come fa sapere la polizia cantonale lucernese. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr