Sony non riesce ad avere abbastanza PS5. Così produrrà ancora più PS4

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il numero uno di Xbox, Phil Spencer, in un'intervista rilasciata al New York Times ha sottolineato che Xbox Series X|S sono le console Xbox vendute più velocemente della storia del marchio

Diversamente da PS5, PS4 è più semplice da assemblare perché è basata su componenti meno avanzati e quindi più facili da reperire.

D'altronde, Sony ha annunciato, in contrasto rispetto all'intenzione originale, di proporre alcuni dei suoi nuovi giochi, oltre che su PS5, anche su PS4. (DDay.it)

La notizia riportata su altre testate

Tra bagarini, prezzi osceni, poche unità disponibili alla volta, code virtuali infinite e spedizioni in ritardo, passare alla next-gen Sony ora come ora è un vero inferno. A quanto pare, e non fatichiamo a crederlo, trovare i componenti per assemblare le PS4 è di gran lunga più semplice che nel caso delle console next-gen. (SmartWorld)

Acquistare una Ps5 è ancora un'impresa quasi impossibile per la maggioranza degli appassionati videoludici di tutto il mondo, a più di un anno dal suo debutto nei negozi. Per molti analisti, i piani originari di Sony prevedevano lo stop della produzione di Ps4 entro il 2022, per concentrarsi unicamente sulla next-gen Ps5, ma la recente emergenza Covid-19 e la conseguente crisi dei componenti ha scombussolato tutti i programmi originari. (Wired Italia)

I motivi che porterebbero Sony ad attuare questo stratagemma si spiegano facilmente: PlayStation 4 utilizza dei chip meno avanzati, facilmente reperibili, è più semplice da realizzare e punterà ad essere l'alternativa economica a PlayStation 5 (Telefonino.net)

L'impatto della crisi dei chip sul mercato dei videogiochi è oramai cosa ben nota, un problema con il quale ci siamo abituati a fare i conti oramai da più di un anno. (HDblog)

PS5, DA GAMESTOP E ALTRE CATENE DISPONIBILITÁ OGGI? Più Playstation 4 per tutti, in attesa del rilancio della PS5. (Superscudetto)

Come indicato dal sito web, la società giapponese inizialmente intendeva completare lo sviluppo delle vecchie console alla fine dello scorso anno. Secondo fonti di Bloomberg, Sony ha dichiarato ai partner di voler produrre più copie della PS4 almeno per tutto il 2022. (Eurogamer.it)