PS5: Sony vuole produrre più PS4 per compensare la scarsità di console next gen?

Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

La conseguenza di tutto questo sarà che PS4 sarà ancora ben presente come attrice importante del mercato videoludico almeno per il 2022.

Invece, vista la difficoltà di approvvigionamento delle materie prime e il rallentamento generale nell'assemblaggio che sta portando alla nota scarsità di PS5 sul mercato, rispetto alla richiesta incessante, Sony ha deciso di puntare ancora su PS4 per cercare di allentare la pressione. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Più Playstation 4 per tutti, in attesa del rilancio della PS5. La strategia della Sony. Secondo un dettagliato report di Bloomberg, per ovviare a questi problemi di produzioni della Playstation 5, Sony starebbe pensando invece di aumentare la produzione della vecchia Playstation 4. (Superscudetto)

Per molti analisti, i piani originari di Sony prevedevano lo stop della produzione di Ps4 entro il 2022, per concentrarsi unicamente sulla next-gen Ps5, ma la recente emergenza Covid-19 e la conseguente crisi dei componenti ha scombussolato tutti i programmi originari. (Wired Italia)

A prescindere dall'ovvio gap tecnologico che separa PS4 e PS5, guardando alla line up di uscite del 2022 è chiaro come Sony abbia lavorato per dare ai giocatori che ancora non sono riusciti a fare il salto generazionale un gran numero di titoli tra cui scegliere (HDblog)

Secondo alcune informazioni non ufficiali ottenute da Bloomberg, Sony intende produrre più PS4 per colmare la carenza di forniture per PS5. Come indicato dal sito web, la società giapponese inizialmente intendeva completare lo sviluppo delle vecchie console alla fine dello scorso anno. (Eurogamer.it)

Consolatevi con una PS4: i motivi di una sorprendente strategia. Sony avrebbe già confermato ai suoi partner delle catene di assemblaggio l'intenzione di continuare a produrre PlayStation 4 per tutto il 2022, secondo fonti vicine alla casa giapponese. (Telefonino.net)

Il numero uno di Xbox, Phil Spencer, in un'intervista rilasciata al New York Times ha sottolineato che Xbox Series X|S sono le console Xbox vendute più velocemente della storia del marchio Diversamente da PS5, PS4 è più semplice da assemblare perché è basata su componenti meno avanzati e quindi più facili da reperire. (DDay.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr