PS5 non si trova, Sony estende la produzione di PlayStation 4

Sony avrebbe esteso la produzione di PlayStation 4 in seguito alla scarsa reperibilità di PS5, la sua console di nuova generazione.

Tuttavia, i partner di produzione avrebbero ricevuto ordine di continuare per tutto il 2022, nonostante questo sia ritenuto dagli osservatori l’anno della consacrazione di PlayStation 5.

In una sorta di do ut des, Sony otterrebbe un trattamento migliore dai partner della produzione su PlayStation 5 grazie alla sua ormai vecchia console. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C’è da aggiungere, inoltre, che a questo punto potrebbe essere ipotizzabile anche un taglio di prezzo per riposizionare la Playstation 4 sul mercato PS5, DA GAMESTOP E ALTRE CATENE DISPONIBILITÁ OGGI? (Superscudetto)

Il numero uno di Xbox, Phil Spencer, in un'intervista rilasciata al New York Times ha sottolineato che Xbox Series X|S sono le console Xbox vendute più velocemente della storia del marchio D'altronde, Sony ha annunciato, in contrasto rispetto all'intenzione originale, di proporre alcuni dei suoi nuovi giochi, oltre che su PS5, anche su PS4. (DDay.it)

Per molti analisti, i piani originari di Sony prevedevano lo stop della produzione di Ps4 entro il 2022, per concentrarsi unicamente sulla next-gen Ps5, ma la recente emergenza Covid-19 e la conseguente crisi dei componenti ha scombussolato tutti i programmi originari. (Wired Italia)

Consolatevi con una PS4: i motivi di una sorprendente strategia. Sony avrebbe già confermato ai suoi partner delle catene di assemblaggio l'intenzione di continuare a produrre PlayStation 4 per tutto il 2022, secondo fonti vicine alla casa giapponese. (Telefonino.net)

A prescindere dall'ovvio gap tecnologico che separa PS4 e PS5, guardando alla line up di uscite del 2022 è chiaro come Sony abbia lavorato per dare ai giocatori che ancora non sono riusciti a fare il salto generazionale un gran numero di titoli tra cui scegliere (HDblog)

Secondo alcune informazioni non ufficiali ottenute da Bloomberg, Sony intende produrre più PS4 per colmare la carenza di forniture per PS5. Come indicato dal sito web, la società giapponese inizialmente intendeva completare lo sviluppo delle vecchie console alla fine dello scorso anno. (Eurogamer.it)