Stellantis, a Mirafiori investimenti su trasmissioni e hub per l'economia circolare

HDmotori ECONOMIA

Il Gruppo Stellantis conferma la volontà di voler investire in Italia annunciando due nuovi progetti che puntano a rafforzare la sua presenza industriale nel nostro Paese. Entrambi i progetti riguardano Mirafiori e, nello specifico, le attività di economia circolare e la produzione di trasmissioni elettriche. Si tratta di iniziative volte a sostenere gli ambiziosi obiettivi di decarbonizzazione del Gruppo e a far progredire la trasformazione della catena del valore dell’elettrificazione globale. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Pronti a collaborare. Il mondo industriale torinese rispetta al meglio il suo ruolo storico per quanto riguarda il mondo (ex) Fiat. E dopo l'annuncio dei nuovi progetti targati Stellantis da parte di Carlos Tavares, non mancano le parole al miele da parte delle sigle datoriali. (TorinOggi.it)

La Fiat 500 elettrica è una delle auto elettriche più popolari in Europa. La principale casa automobilistica italiana raddoppierà la produzione del suo veicolo elettrico di successo, quando a Mirafiori ci saranno abbastanza microchip. (ClubAlfa.it)

Di cosa? Giorgio Airaudo, segretario della Cgil Piemonte, adesso può ritenersi contento? (Corriere della Sera)

(askanews) – Si delinea con più chiarezza il futuro di Mirafiori come polo ingegneristico per l’elettrificazione e hub per l’economia circolare del gruppo Stellantis. 23:48. Stellantis, a Mirafiori 2 mld ricavi entro 2030 da hub riciclo auto. (Agenzia askanews)

L’investimento di Stellantis nel sito produttivo di Mirafiori rafforza la sua presenza industriale in Italia e al tempo stesso contribuisce alla trasformazione della produzione verso la completa e totale elettrificazione dei suoi modelli. (Money.it)

Ultimo aggiornamento il 23 Settembre 2022 – 16:31 (mi-lorenteggio.com) Milano, 23 settembre 2022 – Dopo aver effettuato la valutazione dei danni causati dalla siccità sul territorio risicolo lombardo, l’Ente Nazionale Risi ha completato anche la valutazione sul territorio piemontese. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)