Stellantis, il tavolo su Mirafiori è aperto

La Repubblica ECONOMIA

La discussione è aperta. E martedì a Mirafiori saranno diversi i tavoli che si incroceranno per discutere del futuro della produzione, non solo quella di auto, ma quella legata alle meccaniche e alle trasformazioni che interesseranno il comprensorio, partendo dagli spazi che rimangono vuoti. L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, incontrerà il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, per riprendere i discorsi iniziati nello scorso marzo (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il segretario della Cgil Piemonte: Notizie positive, ora piani per il lavoro Di Christian Benna (Corriere della Sera)

A cominciare dal mondo delle piccole e medie imprese. Quanto annunciato oggi da Stellantis circa il futuro di Mirafiori rappresenta certamente una prospettiva importante per l'occupazione e per le imprese del territorio - dice Fabrizio Cellino, presidente di Api Torino -: aspettiamo comunque di avere maggiori dettagli e siamo pronti ad offrire tutta la competenza che le imprese del territorio hanno accumulato negli anni. (TorinOggi.it)

Due operazioni collegate, ma che seguiranno tempistiche diverse: la prima riguarda la volontà di moltiplicare i volumi produttivi delle trasmissioni elettrificate; l'altra, invece, ha come obiettivo lo sviluppo dell'unità di business relativa all'economia circolare. (Tuttosport)

Fiat 500 elettrica: il gruppo Stellantis è pronto a raddoppiare se non addirittura a triplicare la produzione non appena la crisi del microchip sarà risolta La Fiat 500 elettrica è una delle auto elettriche più popolari in Europa. (ClubAlfa.it)

L'articolo PERSI 3.000 ETTARI DI RISAIE IN PIEMONTE proviene da (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

L’investimento di Stellantis nel sito produttivo di Mirafiori rafforza la sua presenza industriale in Italia e al tempo stesso contribuisce alla trasformazione della produzione verso la completa e totale elettrificazione dei suoi modelli. (Money.it)