Fiat 500, produzione frenata dai chip: “potremmo farne il triplo”

FormulaPassion.it ECONOMIA

Carlos Tavares è convinto che la Fiat 500 elettrica abbia ampio margine di miglioramento. L’amministratore delegato di Stellantis ha parlato durante una conferenza stampa dei risultati del Cinquino elettrico, spiegando i motivi per cui l’auto starebbe vivendo un gran successo. E che potrebbe averne molto di più. A Mirafiori potremmo produrre il triplo di quello che stiamo facendo adesso, in quanto la 500 elettrica è la più venduta in Europa e potremmo venderne ancora di più. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’hub sarà guidato dalla manager Alison Jones, ex responsabile di Stellantis Uk, e nel 2030 dovrebbe generare 2 miliardi di euro di ricavi. 23:48. Stellantis, a Mirafiori 2 mld ricavi entro 2030 da hub riciclo auto. (Agenzia askanews)

Con quasi 47 mila unità vendute tra gennaio e luglio, la Tesla Model Y è l’ auto elettrica più popolare in Europa, seguita dalla Tesla Model 3, che ha immatricolato circa 41 mila unità nello stesso periodo. (ClubAlfa.it)

Ultimo aggiornamento il 23 Settembre 2022 – 16:31 (mi-lorenteggio.com) Milano, 23 settembre 2022 – Dopo aver effettuato la valutazione dei danni causati dalla siccità sul territorio risicolo lombardo, l’Ente Nazionale Risi ha completato anche la valutazione sul territorio piemontese. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Pronti a collaborare. Il mondo industriale torinese rispetta al meglio il suo ruolo storico per quanto riguarda il mondo (ex) Fiat. E dopo l'annuncio dei nuovi progetti targati Stellantis da parte di Carlos Tavares, non mancano le parole al miele da parte delle sigle datoriali. (TorinOggi.it)

L’investimento di Stellantis nel sito produttivo di Mirafiori rafforza la sua presenza industriale in Italia e al tempo stesso contribuisce alla trasformazione della produzione verso la completa e totale elettrificazione dei suoi modelli. (Money.it)

Noi siamo stati i primi a proporre una conversione dello stabilimento all’elettrico e alla sostenibilità. Il segretario della Cgil Piemonte: Notizie positive, ora piani per il lavoro (Corriere della Sera)