Covid e zone, Zaia: "Riaperture a gradi, rivedere modello 21 parametri"

Covid e zone, Zaia: Riaperture a gradi, rivedere modello 21 parametri
Adnkronos INTERNO

Così per Zaia non c'è dubbio che "solo i vaccini sono la luce in fondo al tunnel"

Se ne è detto convinto oggi il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, ricordando che "il decreto prevede fino al 30 aprile solo zone rosse e arancioni, ma, qualora le condizioni epidemiologiche consentissero di reintrodurre altre fasce, c'è la possibilità di farlo".

Per Zaia "il modello va rivisto e velocemente perché lo scenario è nuovo. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

L'età media del contagiato è 54 anni, significa che si è abbassata, inevitabile visto che abbiamo vaccinato quasi tutti gli anziani. (Venezia) - Mentre si stanno valutando nuove aperture, il Veneto è ritornato in zona arancione. (RovigoOggi.it)

Attualmente in Veneto ci sono 39.547 dosi di Moderna, 99. Nel dettaglio, il report delle ore 8, segna altri 507 contagi scovati su 9.888 mila tamponi. (VicenzaToday)

Il governatore del Veneto, Luca Zaia, fa il punto sulla situazione politico-sanitaria. Del resto, sono stato il primo a proporlo. (La Stampa)

Zaia: «Siamo in zona arancione, ma i ricoveri continuano a scendere e poi a risalire»

Se sono diminuiti l'Rt (da 1,25 a 1,12) e l'incidenza ogni 100mila abitanti, è vero che c'è ancora un'altalenanza tra chi entra e chi esce dai reparti ospedalieri. Osservando la situazione negli ospedali, ad oggi la l'età media dei ricoveri è di 54 anni, sintomo che le vaccinazioni agli ultra 80enni funzionano e sono indispensabili per l'immunizzazione della popolazione (VeneziaToday)

A parte le battute, se mi chiamassero a fare il volontario per le iniezioni lo farei” lo ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia durante una diretta trasmessa sul suo profile Facebook. (Corriere TV)

In totale, le dosi somministrate sono un milione 3mila 679, l'88,3 per cento delle forniture totali. Un po' di respiro. . Salgono i ricoveri causati dal coronavirus in Veneto, oggi sono 2287 (+50). (Il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr