Situazione Coronavirus, Zaia: «Le aperture devono essere graduali. Come vedo l'estate? Libera»

Il Giornale di Vicenza INTERNO

Lo ha detto il governatore del Veneto, Luca Zaia, sulla riapertura delle scuole.

La notizia è stata data dall’assessore alla salute Manuela Lanzarin nel corso della conferenza stampa sul punto Covid con il governatore Luca Zaia

«Rincorriamo dei parametri - ha aggiunto - che non tengono conto di quanto fatto, attendiamo l’incontro con il premier Draghi di giovedì».

Lo ha detto Luca Zaia, governatore del Veneto, dopo l’uscita da oggi dalla zona rossa. (Il Giornale di Vicenza)

La notizia riportata su altri giornali

L'età media del contagiato è 54 anni, significa che si è abbassata, inevitabile visto che abbiamo vaccinato quasi tutti gli anziani. Se le riaperture saranno graduali, e il Governo sta studiando come farlo in sicurezza, Luca Zaia non ha dubbi “Io l'estate la vedo libera, non sono uno scienziato, ma con la bella stagione e i vaccini, conto che avremo messo in sicurezza la parte più fragile” (RovigoOggi.it)

Nel dettaglio, il report delle ore 8, segna altri 507 contagi scovati su 9.888 mila tamponi. Report ore8. «Da oggi siamo in arancione, i dati sono in calo ma siamo di poco sotto i parametri della zona rossa. (VicenzaToday)

Se sono diminuiti l'Rt (da 1,25 a 1,12) e l'incidenza ogni 100mila abitanti, è vero che c'è ancora un'altalenanza tra chi entra e chi esce dai reparti ospedalieri. Osservando la situazione negli ospedali, ad oggi la l'età media dei ricoveri è di 54 anni, sintomo che le vaccinazioni agli ultra 80enni funzionano e sono indispensabili per l'immunizzazione della popolazione (VeneziaToday)

Lo ha detto il Governatore in conferenza stampa - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Venezia, 6 aprile 2021 “Vi dico la verità, io avevo pensato di presentarmi al centro vaccinale a fare le iniezioni, ma poi ho pensato che ho una laurea e smentirei me stesso. (Corriere TV)

Mancano 400mila ultraottantenni e cittadini fragili da vaccinare, con 150mila dosi a settimana credo riusciremo a finirli entro aprile" Lo ha dichiarato a Radio24 il governatore del Veneto, Luca Zaia, prima della consueta conferenza stampa dalla sede della Protezione civile di Marghera. (La voce di Rovigo)

In totale, le dosi somministrate sono un milione 3mila 679, l'88,3 per cento delle forniture totali. Venezia, 6 Aprile 2021 - Scendono i nuovi positivi al Covid-19 in Veneto: oggi sono +507 mentre ieri erano +649 (totale 389942). (Il Resto del Carlino)