Vaccini, caos a Napoli: «Uno su tre rifiuta AstraZeneca»

Corriere del Mezzogiorno ECONOMIA

E se dopo un’anamnesi attenta viene riscontrato che non vi sono le condizioni per cambiare il vaccino, ricominciano ad insistere.

«Ogni settantenne convocato trascorre almeno dieci minuti nel tentativo di convincere il vaccinatore a somministrargli Pfizer — conferma Ciro Verdoliva, il direttore generale della Asl Napoli 1 —.

Nella Mostra vi sono 27 box vaccinali, con Pfizer abbiamo inoculato 4.800 dosi con venti minuti di attesa per tutti

Di solito — continua — il colloquio pre-somministrazione dura dai tre ai quattro minuti, ma ormai siamo passati a dieci minuti. (Corriere del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Ti chiedo di farmi uscire di qui per favore". L'episodio, accaduto domenica 4 aprile, è successo nell'hub vaccinale della Scuola professionale 7, che si trova nell'ufficio del sindaco di Iztapalapa (Corriere dello Sport.it)

Che intanto taglia del 50 per cento la fornitura di aprile. In frigo due milioni di dosi di Oxford da smaltire in 10 giorni. (Salernonotizie.it)

La campagna vaccinale non si ferma. Per i più giovani. (ilmattino.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati L’intera giornata si è svolta accumulando ritardi rispetto agli orari di convocazione e la maggior parte degli. (ilmattino.it)

Spirlì: «Somministrazione più efficace». «L’avvio delle prenotazioni per gli over 70 e l’imminente attivazione della piattaforma per le istanze dei caregiver – spiega il presidente della Giunta, Nino Spirlì – miglioreranno sensibilmente la nostra campagna vaccinale. (Corriere della Calabria)

"C'è una forte preoccupazione per i tagli del 50% comunicati per le consegne del 14 aprile. Sono ore complicate per quanto riguarda la campagna vaccinale del Lazio, almeno stando a leggere le ultime dichiarazioni dell'assessore alla sanità regionale Alessio D'Amato. (RomaToday)