Minneapolis, continuano le proteste: incendiato il commissariato – VIDEO

Inews24 ESTERI

Così ieri è stata una giornata di proteste sia a Minneapolis che in tutte le città americane.

Continuano le rivolte a Minneapolis, dopo la morte di George Floyd.

L’ultimo decesso è stato quello di George Floyd, un ragazzo soffocato da due agenti di polizia.

pic.twitter.com/F9LagLThME — GeopoliticalCenter (@GeopoliticalCen) May 29, 2020. Non solo Minneapolis, proteste anche a New York: il comunicato dell’Onu. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altri media

Minneapolis, il video che smentisce i poliziotti. Nel frattempo l’Fbi sta indagando sulla morte di Floyd, ma i poliziotti coinvolti hanno deciso di non collaborare, avvalendosi della facoltà di non rispondere. (Italia Sera)

I manifestanti scesi in strada fino alle prime luci dell'alba hanno dato fuoco a veicoli per le strade della città del Minnesota. (LaPresse)

Sono quasi 1300 le vittime registrate nelle ultime 24 ore negli Stati Uniti, un numero consistente ormai da settimane, per un totale - unico paese al mondo - abbondantemente sopra i 100 mila morti. (TG La7)

Molti palazzi sono stati dati alle fiamme, compreso l'ufficio postale e la caserma di polizia. Proteste anche in diverse città statunitensi, da New York fino a Houston. (La Repubblica)

Questi criminali stanno disonorando la memoria di George Floyd e non lascerò che accada”. O il debole sindaco di estrema sinistra, Jacob Frey, si comporta bene e riporta la città sotto controllo o invierò la Guardia nazionale. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ragazzo ucciso da un agente di polizia a Minneapolis, la protesta divampa in tutti gli Usa: guerriglia e devastazione, situazione fuori controllo. Una miccia che era pronta ad accendersi quella della protesta di Minneapolis e che in queste ore sta avendo conseguenze forse davvero inimmaginabili. (ViaggiNews.com)