Gattuso bussa alla porta del Napoli. La risposta degli azzurri: 'Non lo vendiamo'

AreaNapoli.it SPORT

Il modulo di partenza della nuova Fiorentina sarà il 4-2-3-1 con possibili variazioni soltanto al 4-3-3.

All'allenatore sarebbe piaciuto avere in rosa Matteo Politano, ma la risposta del Napoli è stata chiara: "Non lo vendiamo".

Attenzione anche al nome di Baakyoko tornato al Chelsea dopo il prestito al Napoli

I tifosi della Fiorentina non vedono l'ora di scoprire quali saranno le linee guida principali della nuova squadra targata Gennaro Gattuso (AreaNapoli.it)

Su altri giornali

Il feeling tra i due nasce da lontano ed è quanto mai significativo. Amrabat-Gattuso, questione di feeling. (Fiorentina.it)

L'allenatore ha assistito al match tra l'Argentina U23 e la Danimarca, osservando l'esterno classe 2001 di proprietà del Lanus. Il suo esordio risale al 16 settembre 2018: de La Vega aveva appena 17 anni e giocò 58 minuti contro il Racing (GianlucaDiMarzio.com)

Ieri, a proposito, il dg viola Barone si è nascosto dietro un vago "non so." Come scrive La Nazione, il centrocampista Tiemoue Bakayoko a Napoli è stato uno dei fedelissimi di Rino Gattuso, il quale lo porterebbe volentieri a Firenze. (Tutto Napoli)

Adesso, invece, si troveranno entrambi dalla stessa parte, allenatore e giocatore. I due centri. Gattuso è il nuovo centro della Fiorentina e a sua volta farà di Amrabat il centro della squadra, non solo di ruolo sul terreno di gioco: il feeling tra i due nasce da lontano ed è quanto mai significativo (Corriere dello Sport.it)

Si tratta di un esterno alto rapido, bravissimo tecnicamente, un destro che gioca a sinistra e che per le caratteristiche tecniche, oltre che fisiche (il giovane sudamericano è alto 172 cm), ricorda sicuramente Lorenzo Insigne, giocatore molto stimato dal neo mister viola Nome nuovo per l'attacco gigliato. (Viola News)

Secondo quanto scrive tuttonapoli.net, difficile arrivare a Matteo Politano, incedibile per il Napoli. La Fiorentina sta portando avanti la caccia agli esterni d’attacco per la nuova Viola di Gennaro Gattuso (fiorentinanews.com)